Non se vi è mai capitato di osservare qualcosa di non particolarmente bello che però vi attrae, con quel dettaglio o quella particolare caratteristica che disturba che che attira la vostra attenzione?
Bene questo è quello che è successo a me osservando questa Husqvarna 570 realizzata da MotoMucci ed esposta al TheOneMotoShow .
Al primo sguardo mi è venuta in mente un'attrice spagnola non particolarmente bella , secondo i canoni classici , sto parlando di Rossy De Palma , protagonista di molti fil di Pedro Aldomovar .
Quel suo naso pronunciato dalla line asimmetrica è qualcosa che la caratterizza, ma nonstante tutto piace.
Ecco MotoMucci ha voluto fare qualcosa di strano diverso dal solito, singolare; che desta perplessità , montando il radiatore sulla parte frontale della moto ,davanti la manubrio.
In questo modo è riuscito a dare leggerezza alla parte centrale della moto nella zona del motore , ma allo stesso tempo e rendere la moto subito riconoscibile.
Dove tutti cercano soluzioni originali ed artistiche, qui si è riusciti pure ad essere funzionali, perchè il radiatore cosi esposto di sicuro avrà un'efficienza maggiore data dalla superiore quantità d'aria che investe l'elemento radiante.
Quell'elemento moto ampio la fa spiccare su ogni altra moto e superato il momentaneo stupore ti intriga fino a fartela piacere .
Non ditemi che anche voi non siete rimasti colpiti. No? Va bene vorrà dire che ho un visione diversa da voi.
Invece te lo dico io perchè ti ha "preso": Italjet 350 Roadmaster. E' imprinting per quelli della nostra generazione.
ReplyDelete