Un Bmw R1000GS nella sapienti mani dei ragazzi di Officine Sbrannetti si trasforma in una elegante Urban Scrambler destinata all'uso misto città /gita fuori porta/strade bianche
Ciao Rocket , abbiamo realizzato diverse bmw r1100gs ed avendo la pretesa di fare moto uniche e diverse tra loro la sfida di questa trasformazione è stata proprio quella di non farla assomigliare alle altre.
Per questo abbiamo puntato ad un look ancora più classico e dallo stile vintage , sia nelle forme sia nei colori.
Il nuovo telaio anteriore è ancora una volta diverso dai precedenti per alloggiare un faro anteriore che replica quelli provenienti dalle motociclette anni settanta , il nuovo manubrio è invece un wrp a sezione variabile con piega classica e risers ricavati dal pieno anodizzati neri.
Abbiamo scelto una strumentazione minimale misto analogico digitale , le spie principali sono invece alloggiate sul faro anteriore.
Forse l'occhio meno attento non lo noterà ma è stato fatto un lavoro di affinamento sul parafango anteriore , tagliato , sagomato e modificato in modo da risultare più gradevole , meno ingombrante e dal look più classico.
Interamente costruita da zero è , come sempre , la nuova sella , realizzata con un unico foglio di alluminio è , come da tradizione , imbottita e rivestita su nostra indicazione dal professionista savonese della pelle Andrea Lava alias LA1972 con finitura testa di moro tendente al ramato, stesso materiale usato per la cinghia numerata sul serbatoio , ormai il nostro marchio di fabbrica.
Altri protagonisti della trasformazione sono l'impianto di scarico e la nuova verniciatura.
Il primo è realizzato da Mass Moto , ditta siciliana con la quale collaboriamo in quasi tutti i nostri progetti ed ha la particolarità della doppia finitura , nero termico e acciaio spazzolato , il finale è studiato per lasciare a vista tutta la ruota posteriore ed è completamente omologato.
La seconda è realizzata su nostro disegno dalla TP Design di massa e alterna sapientemente un elegante nero metallizzato al filo ramato da 4mm che percorre la moto partendo dal parafango anteriore fino a chiudersi sul nuovo parafango posteriore in alluminio.
La parte posteriore della motocicletta è stata accorciata , anche se non di molto in quanto la motocicletta è stata pensata per l'uso in coppia.
Completa la preparazione la nuova borsa in tessuto misto (canvas cuoio) montata su un supporto autocostruito, necessaria per trasportare un pc o comoda per qualsiasi altro oggetto.
Infine i pneumatici karoo3 donano alla moto un look grintoso garantendo al contempo un ottima guidabilità .
Una motocicletta destinata all'uso misto , città /gita fuori porta/strade bianche .
Da qui il suo nome #010 Urban Scrambler.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.