Titulo

Auto Fabrica Type 6


Auto Fabrica ...il nome può far pensare a un'atelier Italiano come quelli che hanno sfornato le più belle granturismo degli anni 60 e che ha reso il nostro design automobilistico famoso e apprezzato nel mondo.
Invece il tutto nasce nell'Essex in Inghilterra ......




La Type 6 nasce sulla base delle Yamaha XS 650 , bicilindrica nata in Giappone per contrastare il dominio delle moto inglesi .
La moto ha una linea semplice pulita e sinuosa , con la mano seguire l'andamento da davanti a dietro senza interruzione come se fosse un scultura di metallo .



Anche gli scarichi sono eleganti e scorrono accoppiati sul lato desto della moto .
Si percepisce che alle spalle c'è tanto lavoro manuale , in questo caso non si è cercato la prestazione o il miglioramento del prodotto di base bensi si è voluto creare qualcosa di bello , che gratificasse la vista da ogni sua angolazione ...un vero oggetto d'arte che di sicuro farà bella mostra di se nel garage o nel salotto di qualche facoltoso appassionato, visto che il costo in mano d'opera sarà di certo rilevante .      





























No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.