Titulo

Triumph T15



Triumph T15 by Palatina Dream Bikes
Si è appena concluso la decima edizione del Tridays , l'evento più importante a mondo per il marchio Inglese e come tradizione ogni anno sono state realizzate delle special per cellebrare l'appuntamento austriaco .
Quest'anno Palatina Dream Bikes ha costruito una cafe racer sulla base di un Triumph Legend 900.
Il concetto del trecilindri è ripreso in diversi elementi della moto . 



Salta subito all'occhio il faro circolare all'interno di un cornice triangolare illuminata da dei led .
La stessa fomma si trova nella parte opposta della moto sulla parte finale dello scarico che ora esce dal codino monoposto .


Forcellone monobraccio al posteriore e forcelle rovesciate all'anteriore . il telaio nella zona dell seduta è stato completamente ricostruito utilizzando elementi in carbonio . il tutto rende la moto poù leggera sia sul piano visivo che puramente numerico .



La cosa che ha attirato la mia attenzione più di tutte è la vaschetta si espansione del liquido di raffreddamento che non trovando più posto sotto la sella è stata integrata all'interno del telaio .
Come sapete io sono un appassionato del modello T300 e ogni soluzione inedita accende in me la scintilla per nuove modifiche alla mia Triskell....tanto lo sappiamo che ogni special che si rispetti è sempre eternamente work in progress .











Carburatori FCR  e il nuovo scarico contribuiscono a dare maggiore potenza al motore , che in versione originale predilige la coppia e la spinta ai medi regimi , al'aumento di prestazione presuppone anche l'adeguamento dell'impianto frenante e ora adotta della pinze ad attacco radiali azionate sempre da un pompa radiale .













Photo by Attilio Brambilla , Thanks Attila 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0