Titulo

Anvil Settemmezzo FEROX.


Gli amici di Anvil li avevamo lasciato sulla strada per Biarritz e appena tornati si sono fatti vivi con la loro ultima special la  Anvil Settemmezzo FEROX.
Come ogni loro moto, anche la Ferox Settemmezzo ha una storia alle spalle per giustificare la sua venuta al mondo............

"Di base è una classica Honda Cb 750 F2 la sorella minore della famosa Bol d’Or 900, una moto impiegata a fine anni 70 da Freddy Spencer nella gare di Superbike.
Questa moto è stata concepita dopo esserci fatti influenzare da due discipline che ci hanno sempre affascinato. La prima è la Super Bike, impressionati dalle storiche foto che ritraggono Spencer in pieghe mozzafiato.
La seconda è il mondo del Flat track, disciplina seguita principalmente negli anni 70 negli Stati Uniti, palestra che ha reso famoso Kenny Roberts.









La Ferox Settemmezzo è il giusto connubio di questi due mondi, mixati e interpretati con un occhio futuristico, la classica padella frontale portanumero è stata sostituita da un faro quadrato.
Anche le tabelle laterali al posto di aver raffigurato il classico numero di gara, presentano invece una grafica che ricorda il mondo delle competizioni.
Abbiamo voluto inserire per la prima volta il colore bianco, non presente fino ad ora nella nostra cartella colore.
Questo per andare a sottolineare l’impronta racing del mezzo.




Il vecchio serbatoio è stato sostituito da uno più piccolo e squadrato, proveniente da un Fantic.
Per la sella ci siamo fatti ispirare dalle harley da flat track,
reinterpretando la classica seduta in vetroresina ricoperta di neoprene con una più elegante e comoda in pelle trapuntata. 






Il parafango posteriore riprende la linea della Harley anni 30/40 preparate per le gare di HillClimber.
La scatola filtro e stata sostituita da quattro filtri in spugna dando moglie aspirazione al motore.
I carburatori sono stati revisionati montando il Kit Dyno Jet che da un incremento di prestazioni del 10/15% abbinato ad uno scarico completamente aperto. 
Il nome della moto è nato da quello che stava accadendo fuori dalla nostra officina  al termine del progetto, ovvero la tempesta Ferox.

Certo alcuni dettagli sono perfettibili, ma lo stile di Phonz e Marco si riconosce subito e chissà che dopo questo innovativo tocco di bianco i ragazzi riescano a utilizzare il resto della infinita gamma di colori che esiste nel catalogo delle vernici ...staremo a vedere.






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0