Titulo

Kanguro by Soiatti


Quella di Soiatti Moto Classiche è una storia tra le più classiche del mondo dei motori , dove la passione del padre , grande restauratore di moto ha trasmesso la passione la figlio e e da parte sua il giovane Alberto ha contribuito a far conoscere l'arte del padre spingendolo a creare delle special e facendole conoscere al mondo attraverso i media e i social.


Erano stati presenti su queste pagine con altre special , ma questa grazie anche alla base insolita su cui si è lavorato è quella che più diverte se mi è concesso il termine .
Tutti creano scrambler utilizzando per la maggior parte monocilindrici jap , ma questa Morini Kanguro cambia un pò le regole del gioco .



I richiami vintage non si fermano al solo manubrio ma continuano con i comandi elettrici e con il serbatoio di provenienza KTM Penton moto da fuoristrada di piccola cilindrata degli anni 70 per finire al fanale posteriore con tanto di portatarga in gomme come quelle che si usavano nelle moto da regolarità degli anni 70   




Il colore giallo del telaio e il verde delle poche sovrastrutture rimanda alla mente i mezzi agricoli americano John Deere, ma alla stesso tempo la rende solare e sbarazzina .
Smontata completamente e ricostruita nei dettagli e sono questi ultimi ad attirare l'attenzione , come la batteria posizionata in basso e bloccata da un cintura in cuoio 
Sterzo alto e ampio assicurano una maggiora padronanza del mezzo e di sicuro la rendono anche più maneggevole .







Photo by Il Fabio Il Bonny Bonanno

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.