Titulo

Lorenzo Jovanotti


Questa mattina mi sono svegliato con una canzone che veniva dalla radiosveglia che sembra non voglia uscire più dalla mia testa, ma credo che per tutta questa estate la sentiremo spesso in radio  

Siamo coetanei e come me è appassionato di moto e ricordo come se fosse ieri quando si chiamava solo Jovanotti e cantava "La mia moto" . 
Come è cresciuto lui sono cresciuto pure io e Lorenzo Jovanotti Cherubini, una delle poche costanti della mia vita .


Il gusto è più adulto come le sue canzoni, il suo stile da world Music miscela Hip Pop con il Funky creando una miscela viva ed efficace ma sempre belle che mettono di buon umore.   
Ora non guida più una Harley 883 come quando era ragazzo ma va in giro con un Bmw R nineT personalizzata da Deus ( come si vede nel video ) ma alcuni elementi presenti nel sul ultimo album fanno capire che le origini della passione a 2 ruote è comune , e va dal Califfone non propriamente elegante alla più seriosa moto tedesca .
In questo ampio lasso di tempo c'è lo spazio pure per il fuoristrada come documentato da diverse immagini insieme a piloti come Valentino Rossi o il compianto Marco Simoncelli ( personaggi altrettanto solari e gioiosi come Lorenzo )






Perchè vi ho parlato di lui?  perchè non vi dimenticate mai che questo è il blog del Rocket, dove si parla si parla di motori benzina e passioni ....si, le mie . 





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0