Titulo

Cafe Racer is Back



CAFE RACER IS BACK! DA MARZO IN EDICOLA CON UNO SPECIALE RESTYLING CE LO RACCONTA ROBERTO SPOSINI, NEODIRETTORE 
Sarà un vero e proprio diario di viaggio in continua evoluzione e movimento!
 
 
 Marzo 2013, ritorna in edicola Cafe Racer, testata storica edita da Play Media Company, con una nuova veste e accattivanti novità. Un “restart” sostanzioso, che parte dalla nomina di Roberto Sposini a nuovo direttore di testata e dalla periodicità, che passa da bimestrale a mensile.

“L’editoria è in crisi? La passione mai! Specie quella per le due ruote un po’ speciali come quelle di cui ci occuperemo sulle pagine di Cafe Racer”, spiega Roberto Sposini, già vicedirettore di due riviste del gruppo, GenteMotori e Auto&Fuoristrada, e all’inizio della sua nuova avventura editoriale. “Immaginavo un magazine in cui potessero convivere le mitiche BSA, le Harleyton, miscela fascinosa di Norton Commando e Dominator, ferrose Royal Enfield e gloriose Guzzi Le Mans. Ma anche Harley V-Rod e qualche volta Ducati Hypermotard. La chiamerei british democracy, mi sono detto, se succede ogni weekend all’Ace Cafè di Londra, la culla del mondo cafe racer, vuol dire che può accadere anche sulle nostre pagine, non vi pare?”. Insomma, il nuovo Cafe Racer sarà un diario di viaggio, di storie, di racconti. E di passioni, a due (e a volte quattro) ruote, storie un po’ speciali, certo, ma senza confini né razzismi”.

Pagine intrise di passione “vintage”, che esploreranno in modo unico ed esclusivo il mondo delle moto di categoria e il desiderio di muoversi lenti&stilosi, sempre più lontano, utilizzando le emozioni del viaggio che solo una cafe racer può regalare. Farà da trait d’union uno stile nuovo, in continuo movimento, per guidare il lettore negli spostamenti in strada con una prospettiva fresca che renderà ogni uscita un nuovo viaggio.

La “rivoluzione” parte proprio dalla cover che vede per protagonista l’“essenziale” Headbanger Satèn, direttamente dal Motor Bike Expo, anticipando contenuti decisamente affascinanti come lo speciale dedicato a Una notte da leoni in sella alla Triumph Bonneville Steve McQueen, ma anche speciali viaggi in una Corsica selvaggia e dall’anima motard. Passando da ritratti e storie di uomini&moto raccolte dagli inviati da New York, Parigi e Londra.

“Con me, in questa nuova avventura editoriale ci sarà anche Dj Ringo, molto più che una special guest, ma un amico, che mi aiuterà ogni mese a scovare storie un po’ foolish, contenuti ad alto tasso energetico, raccontando di selle, rock’n’roll, donne, caschi e viaggi, strappando interviste esclusive a personaggi del mondo musicale, del cinema, dello sport, per parlare del loro rapporto con le due ruote”. Ovviamente Ringo si occuperà anche della soundtrack del nuovo Cafe Racer, segnalando imperdibili playlist musicali legate alla cultura motoristica. La premessa? “Il nuovo Cafe Racer è in “rodaggio”. E così rimarrà: ossia in evoluzione, duttile e adattabile”, conclude Sposini.

Cafe Racer ovviamente ha una sua seconda anima fortemente “social” partendo dall’account twitter @CafeRacerItalia per essere sempre in contatto con i proprio lettori, alla nuova pagina Facebook facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial e sarà presente in tutte le edicole di Italia e nei formati digitali per iPad

12 comments

  1. By the way..... Che fine ha fatto Vettor?

    ReplyDelete
  2. C'è stato un cambio , il motivo non mi è chiaro

    ReplyDelete
  3. L'ho comperato. Boh, è meglio di un'altra "famigerata" testata (ci vuole molto poco, ora), tuttavia ho come l'impressione ne stia ricalcando le orme. Possono senz'altro salvarsi, se rimangono "sul pezzo" e non si trasformano in tuttologi modaioli.

    Impressione: sò un pò preoccupato.

    ReplyDelete
  4. Fai il conto che io lo sto ancora cercando .

    Il compito sarà di voi lettori fare pressione perchè non vi siamo cambiamenti di rotta , scrivi questo tuo commento sulla nuova pagina di facebook

    ( anche se li sono anche amministratore insieme ad altri )

    Oppure su Twitter

    Ciao Don , speriamo bene ;-)

    ReplyDelete
  5. l'ho comprato....butta male ragazzi , tanto fashion e poca officina.... 8 dico 8 pagine su uno che gira di sera a milano con la bonnie mc queen che fa tanto figo.... madddai

    ReplyDelete
  6. Come ho detto a Don fate sentire la vostra voce con i vostri pareri , sono letti tutti e tenuti in considerazione

    ReplyDelete
  7. Rispetto la tua opinione e sarebbe che più apprezzata dagli altri se tu ti firmassi

    ReplyDelete
  8. già è vero se sapete dove và Maurizio Vettor fatemelo sapere! quello si che ha passione! secondo me la parte dei blogger non andava eliminata! anche perchè fino a quando non c'era più C.R. è con i blog che è rimasta viva la passione! poi tutto sto casino per la Saten di H.B. è una cazzata sono molto meglio le special fatte in casa!

    ReplyDelete
  9. Chirone vai a dare un'occhiata a dare un'occhiata sulla loro nuova pagina ufficiale su facebook , magari trovi qualcosa di conosciuto ...e non è detto che parte del materiale non finisca sulla rivista ;-)

    https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

    ReplyDelete
  10. Vorrei capire perché avete eliminato il mio commento. Non era certo offensivo. Riportavo quanto avevo visto scritto alla fiera eicma e dati di fatto. Senza parole. Per fortuna dite di rispettare la libertà di opinione.

    ReplyDelete
  11. Visto che si fanno delle critiche sarebbe più onesto firmarsi .
    Tutti i commenti di questo genere fatti da anonimi vengono cestinati .
    la libertà di opinione resta ma bisogna avere il coraggio di metterci la faccia .

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0