Oggi per puro caso ho avuto in prestito una Triumph T100, non l'avevo mai guidata ne questa ne nessuna altra della linea Classic .
In sella ci si siede comodi ma troppo distaccati dalla moto , si è distanti dal serbatoio , mi sentivo lontano dalla moto .
Superato questo primo impatto metto la prima e parto , inzio a guidare come nel mio stile stirano un pò le marce ma mi accorgo che il motore non gradisce , in mezzo al traffico la moto è leggera ma il motore è davvero fiacco sto sempre a giocare con il cambio quando so benissimo che questa moto ha bisogno di un guida più rilassata .
Guida rilassata che è in funzione anche della ciclistiaca , qundi anche qui niente frenata potenti ma modulate e preparate per tempo e anche le sospensioni di conseguenza funzionano se non si pretende troppo.
Insomma mi sono ritrovato a fare il cretino con un moto che non è nata per questo scopo , ma è adatta a chi ha già soddifatto tutte le sue velleità in strada e adesso si vuol godere la vita .
Io evidentemente mi devo ancora togliere qualche sfizio oppure devo crescere un pò , ma è sicuro che per ora non è la moto adatta a me....non mi sento ancora cosi vecchio .
quando vuoi una pettinata dimmelo che te la faccio vedere io come gira una bonnie cafe ;-)
ReplyDeleteEccoli che spuntano i "giovani" piloti punti nell'orgoglio ...cmq a parita di mezzi ,cioè T100 standard , non ho timori reverenziali ;-)
ReplyDeleteHai inquadrato perfettamente la moto.Scarsa di motore, telaio morbido,sospesioni inefficaci, freni ridicoli.Ovviamente bisogna "ottimizzarla" per farla andare decentemente. Molto più interessante sarebbe delineare la tipologia dell'utente medio modern-classic...
ReplyDeleteConcordo con l'amico che ti pettina. sono sicuro.
ReplyDeleteVenite soli oppure accompagnati ?
ReplyDeleteP.S. visto che mi sfida , almeno una firma al commento sarebbe gradita ;-)
Beh è come fare il ciula con uno Sportster: per quel fine, c'é di meglio in giro, a meno che: via le sospensioni, ruote di serie e nuovo scarico ed albero a camme, ma si entra in un altro mondo...
ReplyDeleteEppoi Lupara Bianca è tutta un'altra storia: passi da un Negroni ad una camomilla, suvvia (tono Mughini).
Siccome da quella trafila ci son passato quando ho preso il Trident , anni or sono , ora che dovessi prendere un nuova moto non mi vorrei ritrovare nella stessa situazione .
ReplyDeleteTranne prenderne una usata o mal messa e quindi divertirsi a sopperire alle mancanze del progetto .
P.S. Don quest'anno sali a Verona ?
Io te lo dico chiaro... il pettine è pronto... :)
ReplyDeleteMa chi te l'ha prestata?
E saresti tu il parrucchiere ?...su FB ho parlato di moto oscene e di guidatori altrettanto osceni ahahahah
ReplyDeleteLa nostra cara Patrizia me l'ha prestata .
Se intendi gennaio 2012 sì ci sono, e ti posso pure dire che vengo su (quasi) solo per vederti: ti devo una birra (almeno) per lo "sgarro" dell'aereoporto di Catania (io non dimentico i debiti di parola).
ReplyDeleteIo però vado anche al Salone di Milano (dietro casa) a novembre, precisamente la giornata di venerdì: tu che fai Rocky? Ci sei?
No L'Eicma lo salto , non è che mi attiri tanto , l'ultima vol,ta che ci sono andato mi sembrava la fiera dei Cinesi e pakistani e poi poca roba interessante di quella che piace a noi
ReplyDeleteLa zona Custom non è da buttare, dopotutto, però ti capisco perfettamente.
ReplyDeleteA Verona spero sarete miei graditi ospiti.
ReplyDeleteSe c'è da mangiare e da bere non ce ne andiamo piu ahahah
ReplyDeleteDeal! Affare fatto!
ReplyDeleteVedo che anche tu l'hai lasciata dal concessionario, proprio come feci io. Hai fatto bene. E' una moto molto bella, ma tutto li'.
ReplyDeleteuhmmm Orazio, non sono esattamente d'accordo.
ReplyDeleteChiaro che nasce come moto tranquilla da godere nel breve raggio, ma il motore non è così fiacco, ha una buona spinta e una volta sistemata nel reparto sospensioni (il settore peggiore della moto) sa regalare grandi soddisfazioni.
C'è chi ci va in giro tranquillamente sui passi alpini in compagnia di moto con più del doppio dei cavalli e non ha nessun problema ad arrivargli davanti.
Non credo che sia una moto da vecchi... a fare i fenomeni con tanti cavalli sotto il culo sono capaci tutti
Il fenomeno con tanto cavalli ? ma se io mi diverto molto di piu a salire in montagna con il mio motard monocilindrico da scarsi 40 cv o altrimenti con la mia Lupara bianca che rapporto peso potenza di circa 2,5 a 1
ReplyDeletemoto da vecchio? moto poco divertente? eheheheheh
ReplyDeleteio con la mia moto da vecchio trasformata "cafe" sapete quanti baldi giovanotti su varie r6, cbr, hornet, etc etc ho fatto abbassare lo sguardo? a volte dovete capire che non è il mezzo a ar la differenza ma il "manico".
la mia "bimba ha 85000 km spalmati per mezza europa (tt compreso)e non la cambierei con nessun mostro da 100000 cv.
Bonny76
Orazio, non era riferito a te... era un discorso generale: in molti compensano l'incapacità con i cavalli, molto più facile così.
ReplyDeleteIn ogni caso parlavo della bonnie, se si fa portare bene con un minimo di manico vuol dire che proprio un chiodo non è ;)
Bonnie , io parlavo della moto cosi come esce dal concessionario , certo che se poi ci smanetti sopra qualcosa di buono esce fuori .
ReplyDeleteE' come se oggi dovessi guidare un trident 750 originale ( cosa che fatto ) è davvero un cosa orrenda , e infatti quella volta mi sono chiesto come feci a comprarla
P.S. per chi legge questo commento : Io non scrivo puttanate e non sono incapace a guidare , se poi ci sente feriti perchè ho criticato aspramente questa moto e in parte i potenziali clienti , non c'è problema non aprite piu questo blog
ReplyDeleteConcordo in toto con te, come avevo gia' modo di dirti in passato. Partito con l'assegno da staccare per la Scrambler, la provai e mi cascarono le braccia. Pessima in tutto: e io sono uno di quelli che non cerca la potenza spinta per fare il fenomeno sui passi alpini. Ma non voglio neanche un Califfone Rizzato prezzato a 10mila Euri. Perche' questo e' lo scrambler come ciclistica, sospensioni, finiture, in assetto "standard".
ReplyDelete