Il Canguro Mannaro ha divorato avversari e campionato , cosi con 2 gare di anticipo Casey Stoner nel giorno del suo compleanno vincendo il Gran Premio di Phillip Island in Australia ha conquistato il suo secondo titolo mondiale .
Ha dimostrato un superiorità davvero impressionante durante tutto il campionato andando a podio numerose volte ma non al livello del titolo del 2007 con Ducati dove vinse ben 10 gare.
Al "Riders Gp Chamionship" l'ho dato vincente, ed ho vinto facile.
ReplyDeleteAlla luce di questa gara, e campionato, in diversi devono farsi delle riflessioni.
Sipario.
Non è mai stato simpatico e credo che mai lo sara , ma devo fare tanto di cappello ...un poò come l'amore mai sbocciato con altri piloti forti tipo Fogarty o Schumacher in F1.
ReplyDeleteInutile nasconderlo il campionato è stato anche monopolizzato nelle notizie dalle dissaventure di Rossi , perchè vuoi o non vuoi eravamo sempre li a cercare qualche piccolo spiraglio all'incubo che viveva insiema a ducati
Mah, Rocky, il discorso sarebbe veramente lungo e ci sarà tutto un inverno per discuterne. Personalmente quello che avevo da dire l'ho detto, tu lo sai, quindi non ripeto.
ReplyDeleteSchumacher è simpatico quanto un frigorifero, però... Così, appunto Fogarty, Lawson, Biaggi... ma che piloti! Se hai visto come guida Stoner, oggi compreso, beh...
Il monopolio su Rossi risponde ad una logica circense nota e stranota. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo nel caso in cui avesse vinto una o due gare: la sua boria insieme a quella della sua (ampia) corte personale avrebbe sorpassato la cintura di asteroidi tra Marte e Giove. Un salutare bagno di umiltà (rara avis in Italia), farà bene un pò a tutti, sponsor esclusi.
Buona Domenica!
Hai ragione sul discorso di scendere un pò dal piedistallo e camminare tra gli umani , certo che lui non dà segni di cedimento psicologico , pensa a come si sarebbe comportato uno come Biaggi nella sua sitauzione ...non ci volgio nemmeno pensare , sarebbe stato un vero bagno di sangue .
ReplyDeleteHehehe, verissimo! Anche se poi mi chiedo: già , perchè Biaggi sì e Rossi no? Perchè al secondo forse interessano di più i 13 milioni della sua immagine, ed al primo no? O è solo empatia ben gestita da Rossi, ed ignorata da Biaggi? Ma chissenefrega, dà i! Vederli guidare è spettacolo, poi il resto lascia il tempo che trova...
ReplyDelete