Titulo

Nippo Ducati






6 comments

  1. Io non lo so, ma quando vedo una loro reinterpretazione motociclistica (ma non solo, certo) ne rimango affascinato al limite dell'ebetismo. Sarò stato un Tengu, forse, ma a-d-o-r-o lo stile Jap.

    ReplyDelete
  2. Diciamoci la verità , ci sanno davvero fare , forse è nella loro natura in quel loro modo di fare ogni cosa, in bilico tra il moderno e la tradizione.
    Sia che lavorino su moto gaipponesi , Italiane o Americane alla fine non ho mai visto lavori pacchiani .

    ReplyDelete
  3. Non so se te l'ho mai detto (ma credo di sì): c'era un grande conoscitore della cultura giapponese che una volta disse " se nel 3200 dovessero fare una ricerca sui Beatles, non sarà a Liverpool dove farla, ma in Giappone". Presso la corte imperiale giapponese, esistono danze cinesi, ormai estinte nella stessa Cina. Mi pare che sia un ritrattino preciso dei nippo: fagocitano, metabolizzano secondo i loro canoni, conservano. Da sempre. Non a caso è la patria degli otaku...

    ReplyDelete
  4. E parlando di otaku come me, aggiungo:
    i giapponesi effettivamente son bravi con le moto, ma , controllato emglio su internet le moto dei teppisti giapponesi, di quelli che vanno in giro tutti assieme a fare scorribande, moto come la mia honda cbx d'epoca con una manubrio da chopper altissimo, carenatura alta e esile davanto, sellino con schienale da poltrona, colori casuali e cormature strane XD

    ReplyDelete
  5. I Bōsōzoku e le loro moto non sono nemmeno da prendere in considerazione , sono davvero dei fumetti ambulanti ....certo che è strna questa loro mania di travestirsi come i personaggi dei manga

    ReplyDelete
  6. l'ho pure io questa mania, e molti altri miei conoscenti, si chiama cosplay.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0