Ciao Orazio mi presento mi chiamo Emiliano Casadei Turroni e sono di Forli. come ho gia scritto su facebook stò pensando seriamente di mettermi a fare il preparatore di special ,custom,cafe racer ecc e quindi un pò di visibilità mi fa solo che piacere.
Ho visto che di moto ci capisci e il tuo blog è una figata, insieme alle foto ti mando la scheda tecnica della moto. avrei piacere anche se ricordassi il nome dell'officina che sarà Old Style Chemical Garage(OSCG) logo serbatoio moto.
ALLA MOTO HO VOLUTO DARE UN LOOK SPECIAL CAFE ANNI 80 DATO CHE LA MAGGIOR PARTE DI CHI FÃ UNA CAFE SI ORIENTA A UNO STILE ANNI 70.
capisco che qualche accessorio è di troppo o troppo moderno ma la volevo fare da utilizzare tutti i giorni come una moto moderna.
Scheda tecnica :
La moto è una cbx 750 dell'86 completamente smontata di tutto e rivista a 360°.
Son partito dal telaio : inclinato il canotto di 2° tenendo buona la parte anteriore che
fa da serbatoio per l'olio,ricostruita la parte posteriore per creare un vano sotto sella per tutto
l'impianto elettrico. forcellone completamente rifatto in tubo diam.30 sia per estetica che per
riportare l'interasse ruote a libretto. il tutto verniciato bugnato nero opaco.
Motore : completamente smontato e rifatto ma senza aumentare la cilindrata,poi verniciato nero opaco
Carburatori originali,completamente smontati,sabbiati e revisionati con aumento carico benzina.
aspirazione aria allungata piu filtri a vista kN e sistema di anelle per la carburazione veloce .
Sospensioni: piastre di strerzo e forcelle anteriori orinali ma accorciate di 50mm e riviste nell'idraulica +azoto.
mono posteriore ricavato dal pieno e adattato con regolazione di precarico molla e idraulica in
compressione e rilascio.
Cerchi in lega anodizzati nero: anteriore da 16 con gomma 110/90- posteriore da 18 con gomma 130/80
Trasmissione a catena 530
Scarichi artigianali in acciaio 4in2 con silenziatore in allumionio
Serbatoio benzina di una suzuki 380 gt, allargato e adattato al telaio con inserti in alluminio
Codone monoposto artigianale in acciaio con tabelle portanumero in alluminio.
Parafango anteriore originale ma rimodellato
Sella in neoprene come si usa nelle corse.
Fanale posteriore ducati monster
Fanale anteriore derivato dall'enduro con griglia
Contagiri artigianale ricavato dal pieno in acciaio inox con spie folle e olio motore montato con supporto alla piastra di sterzo
Pompe freno e frizione radiali brembo con cavi in treccia d'acciaio e serbatoi in alluminio anodizzato nero.
Manopole in alluminio ricavate dal pieno
Gas rapido euroracing da corsa in alluminio
Specchietti rizoma in alluminio
Frecce rotonde montate al posto dei terminali manubrio in acciaio nere.
Mezzi manubri artigianali in alluminio
Tabella portanumero anteriore in alluminio
Pinze freno e dischi originali
Pedane artigianali completamente in alluminio
Moto completamente verniciata di nero,con parti in alluminio sabbiato o spazzolato e qualche tocco di rosso
per dare un pò di colore.
LOGO SUL SERBATOIO IN ACCIAIO TAGLIATO AL LASER (OLD STYLE CHEMICAL GARAGE)
.GRAZIE ANCORA PER LA DISPONIBILITA'
Emiliano in questo momento di crisi dove manca il lavoro , chi vuole intraprendere una nuova avventura commerciale è sempre da sostenere .
La tua prima opera ha degli spunti interessanti e alcune piccole pecche come le frecce al manubrio o una grafica un troppo carica .
Un consiglio che posso darti è che se vuoi fare strada in questo campo devi sviluppare un tuo stile ben preciso di modo che ogni moto che esca dalla tua officina sia ben riconoscibile.
Emiliano in questo momento di crisi dove manca il lavoro , chi vuole intraprendere una nuova avventura commerciale è sempre da sostenere .
La tua prima opera ha degli spunti interessanti e alcune piccole pecche come le frecce al manubrio o una grafica un troppo carica .
Un consiglio che posso darti è che se vuoi fare strada in questo campo devi sviluppare un tuo stile ben preciso di modo che ogni moto che esca dalla tua officina sia ben riconoscibile.
I colori mi piacciono e il forcellone anche.
ReplyDeleteLa marmitta è carina ma sarà troppo rumorosa (ma sarà solo da esposizione, credo).
Mi chiedo, però: se volevi una moto da usare tutti i giorni, una moto con la ruota da 16 davanti, il cannotto più in piedi, le forcelle abbassate, il forcellone allungato e la ruota da 18 dietro..Ma come si guida una moto così??
Dalla descrizione, però, sembra che i numeri per fare il preparatore tu ce li abbia. Auguri!
Complimenti Emiliano, molto bella ! nel complesso non è male; mi piace la verniciatura, anche se il nero goffrato non è dei miei preferiti. Adoro i terminali in stile hotrod!!Condivido invece il discorso frecce tipo kellerman...lasciale ai tedeschi!!
ReplyDeleteAnche da parte mia i miei AUGURI nella tua avventura!!
Bravo.Ho solo qualche perplessità estetica e funzionale sullo sbilanciamento tutto anteriore: motore ruotino forcelle sfilate.
ReplyDeleteHai fatto un bel carro posteriore, perchè mortificarlo con un nero goffrato, che tutto copre e nasconde?
Da chiudere la triangolazione posteriore (coda lunga), ma tutto sommato mi piace. Ci sono buone idee dentro.
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