Titulo

Duck, You Sucker


"Giù la testa" uscito nel 1971 è l'ultimo firm western di Sergio Leone , anni 70 che come ora erano pieni di fermenti politico/sociale ,un pò come in questi giorni ingiro per il mondo.
Il Film racconta la storia di una singolare amicizia sullo sfondo della rivoluzione messicana: John (James Coburn), militante dell'IRA, grande esperto di esplosivi, e Juan (Rod Steiger, forse nella sua migliore interpretazione), brigante messicano rozzo e ribaldo, che alla fine diventa, suo malgrado, un eroe.

Molto simbolica la frase di Mao a inzio film :"La Rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La Rivoluzione è un atto di violenza."

Da segnalare la bellissima colonna sonora di Ennio Morricone .



.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0