Titulo

Special Contest bike #7






Continua la rassegna delle moto partecipanti al Contest ...qualcuno già si lamentama che fosse già finita, ingordi ;-)
Prima che iniziate sparare a zero su questo SV 650 vi dico che appartiene alla categoria Home Made e cioè fatta a casa con pochi soldi , il ragazzo a fine giornata era talmente felice di trovare la sua moto li che un eventuale premio non lo avrebbe fatto gioire di più .

14 comments

  1. grazie Orazio... :)

    beh...questa Sv è veramente carina (data la base di partenza) e incarna perfettamente lo spirito

    ReplyDelete
  2. Meglio di tante altre ;).Tutto sommato è equilibrata e proporzionata.Non grandi stravolgimenti ma pochi e mirati interventi.
    off topic: ma per fare una C-R bastano adesivi a scacchi e il patacchino dell Ace Cafè?

    ReplyDelete
  3. Avrei scelto un altro codone ma è un mio gusto personale....... Io preferisco le Home Made tutta la vita, hanno l' odore del sudore e della fatica insieme alla gioia di vederle finite. In effetti ho notato che la scacchiera và molto nei cafè..... :D

    ReplyDelete
  4. Do un 6. Equilibrata, ma poco olio di gomito. Comunque, non sarebbe meglio fare delle sottoclassifiche anziché buttare tutto in un calderone? Penso che le diverse moto potrebbero essere meglio valutate, se confrontate con altre di stessa fascia. O no? Siamo in un contest, non in una semplice esibizione.

    ReplyDelete
  5. si vede che è fatta in casa
    ma è fatta bene
    a me piace, la base non è "gloriosa" ma poco importa
    stilisticamente funziona, forse è poco originale
    voto 6.5

    franz

    p.s. condivido ciò che dice Don Zauker

    ReplyDelete
  6. EH SI SI......
    IL DON ZAUKER HA PROPIO RAGIONE.....
    IO DIREI ANCHE UNA COSA IN PIU' CIOE' CHE AL CONTEST PARTECIPANO SOLO PRIVATI (IN QUANTO I CAFE' ERANO FATTI DA PERSONE QUALUNQUE) E I PREPARATORI DI PROFESSIONE POSSONO ESPORLE SENZA PARTECIPARE AL CONTEST.

    ReplyDelete
  7. Credo che il concetto espresso da Don Zauker trova la mia condivisione e in altre occasioni mi sono espresso in tali termini, anche Fabione non ha torto diventa limitativo ...io invece rilancio con il limite di spesa ,i partecipanti devono spendere solo un badget prefissato , allora si che si vedrebbe l'originalità come elemento dominante .

    ReplyDelete
  8. è una bella idea anche quella di Orazio ma io dividerei propio preparatori e privati. Sarà limitativo ma in tema al 100%.
    La spesa fissa non sarebbe male ma mi piacerebbe vederla attuata ai preparatori professionisti in quanto un privato la moto se la fà per girarci tutti i giorni ed è giusto che ci spenda quanti soldi vuole. Un preparatore molte volte prepara una moto per lasciarla in un salone!

    ReplyDelete
  9. anche se la distinzione privati e pro è alquanto complicata
    per esempio cosa devi fare in casa per essere un "privato"?
    la verniciatura devi fartela da te?
    la carburazione o la regolazione dell'assetto chi la fa?
    se la pistra reggi faro la fai fare in officina in tglio laser vale?
    non è per fare il preciso ma se di distinzioni si parla devono essere ben specificate
    l'idea del budget definito è impraticabile e incontrollabile
    lasciamo tutto libero pro contro privati, scrambler contro custom, niente etichette e vinca la più votata

    franzgarage

    ReplyDelete
  10. Chi organizza i concorsi deve stabilire dei criteri certi e ben chiari. Regole certe.Una selezione andrebbe fatta prima del contest,con persone un po' "competenti" che decidono quante e quali moto in base a foto e schede descrittive e tecniche.Ultimamente ho visto contest dove c'era di tutto, sembrava il parcheggio della stazione.
    I limiti di budget secondo me sono un'utopia e anche lì gioca il divario pro/privato. Conosco privati che nei loro garage hanno macchinari da paura e di professionisti(tanti, non facciamo nomi per carità)che non hanno mai saldato un punto....
    Inoltre sarebbe bello vedere in funzione le moto,sapere quanto fanno, velocità max, cavalli,accelerazione..Sapere che ci sono oggetti da salotto con le ruote mi fa sorridere.
    E vinca il migliore

    ReplyDelete
  11. Ragazzi, sarà deformazione professionale, ma secondo me la fascia economica (denaro investito) è e rimane un buon criterio di distinzione. Poi, come dice E.D., possono esserci privati e pro in situazioni opposte: bene! Vediamo, a parità di investimento, chi è meglio a realizzare qualcosa. Chi dice che un pro sia meglio di un privato? Franzgarage chiede: chi è un privato? Don Zauker risponde: chi non lo fa di professione, cioé non ci campa sopra a questo lavoro (non ha la partita iva di meccanico, per intenderci).
    In altre parole: parti da una moto ed hai 2.000 Euro, da buttarci dentro: cosa fai? Parti dalla stessa moto e ci butti dentro 30.000 Euro: non mi dite che parliamo della stessa cosa. Siamo in un contest, cioé una competizione. Se uno corre a piedi, e l'altro con una Lotus, beh...
    Fossimo in una esibizione, cadrebbe tutto il mio discorso.
    E' solo una mia umile opinione. Qui è Rocky che decide, dato che è casa sua.

    ReplyDelete
  12. Vedo che la discussione si sta animando , è chiaro che stiamo aprlando di un ipotico contest , perchè questo è nato sotto altre intenzioni e per porblemi organizzativi di tempo si è trasformato i quello che abbiamo visto .
    Don Zauker come al solti inquadra bene la questione e la espone in maniera limpida .
    La mia è un idea su come attuarla non ci ho ancora pensato , ma se un giorno dovessi organizzare un contest mi porrei il problema .
    Certo che valutare e selezionare in modo professionale alla fonte le moto da far pertecipare è già indice di competenza e di volontà di creare un evento di alto livello.

    ReplyDelete
  13. Dai cavolo fra due moto c'è la mia.....sono curioso dei commenti!!!!!

    ReplyDelete
  14. Ciao Orazio!Sono il "ragazzo" del Sv,hai proprio ragione tu',la mia vittoria è stata avere la mia piccola li'in mezzo a delle signore Cafe Racer!
    Io ho speso sicuramente poco rispetto alle altre moto esposte,(e il tempo dedicato da tutti non si conta)anche per questo le altre si saranno dette.....e questa cosa ci fa' qui???...dai portate pazienza!!!
    La base di partenza non si appresta molto a una Cafe Racer ma io ho voluto provarci ugualmente e ora che la vena Cafe' e partita andro avanti a fare modifiche fino a dove potro' e poi piu' avanti pensero' a un bel CB....
    Comunque grazie a tutti i vostri commenti e felice di condividere con voi questa passione!!
    P.S Condivido con voi il fatto di dividere in un Contest i privati dai "costruttori" per non sminuire ne uno ne l'altro!
    Rider 7

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0