Titulo

Guzzi Carburetti


Partendo da una Moto Guzzi T5 Polizia Stradale è stata sviluppata una da corsa per formula classica classe 80-87.





Un progetto che si è sviluppato negli anni , dopo i primi interventi per la stagione 2008, Guzzi fu pesantemente aggiornato con un nuovo forcellone posteriore auto-progettato e poggiatesta regolabile. Il supporto è del tipo "parallelogramma" con due giunti incrociati per eliminare la reazione cardiaca. Il 'Paralelogram' è stato sviluppato con una geometria speciale che rende la molla posteriore autostabilizzante: con il freno a mano o il freno a motore, non si comprime (squat) o si solleva (anti-squat). Allo stesso tempo il passo potrebbe essere accorciato e la rigidità torsionale aumentata considerevolmente.



Prima della stagione 2010, il telaio è stato completamente ricostruito con nuove quote e nuova geometria. L'angolo della forcella era ora regolabile grazie alla sostituzione di inserti eccentrici resi possibili dall'uso di cuscinetti orientabili a rulli. La scatola che rafforza la testa di controllo funge anche da ventilazione del basamento.




Per la stagione 2011 ho costruito un nuovo motore e un nuovo sistema di scarico










3 comments

  1. Bel mezzo e bel forcellone!

    ReplyDelete
  2. Se vi interessa ci sono un altro paio di scatti qui .

    http://rocket-garage.blogspot.com/2008/11/guzzi-racer.html

    ReplyDelete
  3. ciao Rocket, hai informazioni su questa Guzzi/Carburetti, vorrei mettermi in contatto con il realizzatore di questo telaio!!!!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0