Partendo da una Moto Guzzi T5 Polizia Stradale è stata sviluppata una da corsa per formula classica classe 80-87.
Un progetto che si è sviluppato negli anni , dopo i primi interventi per la stagione 2008, Guzzi fu pesantemente aggiornato con un nuovo forcellone posteriore auto-progettato e poggiatesta regolabile. Il supporto è del tipo "parallelogramma" con due giunti incrociati per eliminare la reazione cardiaca. Il 'Paralelogram' è stato sviluppato con una geometria speciale che rende la molla posteriore autostabilizzante: con il freno a mano o il freno a motore, non si comprime (squat) o si solleva (anti-squat). Allo stesso tempo il passo potrebbe essere accorciato e la rigidità torsionale aumentata considerevolmente.
Prima della stagione 2010, il telaio è stato completamente ricostruito con nuove quote e nuova geometria. L'angolo della forcella era ora regolabile grazie alla sostituzione di inserti eccentrici resi possibili dall'uso di cuscinetti orientabili a rulli. La scatola che rafforza la testa di controllo funge anche da ventilazione del basamento.
Per la stagione 2011 ho costruito un nuovo motore e un nuovo sistema di scarico
From TinTinMotor
Bel mezzo e bel forcellone!
ReplyDeleteSe vi interessa ci sono un altro paio di scatti qui .
ReplyDeletehttp://rocket-garage.blogspot.com/2008/11/guzzi-racer.html
ciao Rocket, hai informazioni su questa Guzzi/Carburetti, vorrei mettermi in contatto con il realizzatore di questo telaio!!!!
ReplyDelete