Michele mi manda questa mail
" Ciao, seguo quotidianamente Rocket Garage ed essendo un blog "very cool" ho ritenuto opportuno inviarti le foto di una mia realizzazione che rende omaggio al King of Cool - Steve Mc Queen.
Come base di partenza è stata utilizzata una Suzuki 650 DR da enduro e trasformata in una moto da dirt-track stradale.
L'esemplare in questione oltre ad essere un pezzo unico non è mai apparso in rete, non a caso ho deciso di riservare a Rocket Garage l'anteprima.
riguardo ai lavori eseguiti: la moto è stata spogliata del suo "vestito" originale, una volto tolto il superfluo ho provveduto, insieme ai miei validi collaboratori, ad apportare le modifiche soprattuto di natura estetica come la verniciatura cerchi ruota, forcelle, motore; la realizzazione manuale della sella, dei fianchetti laterali, della plancia porta strumenti e cupolino.
Ispirandomi alla tuta indossata da Steve Mc Queen per il film "Le mans", una cura particolare è stata riservata alla verniciatura che adotta una particolare vernice ad effetto luminescente.
Cosa molto importante le modifiche apportate alla moto non vanno ad intaccare in alcun modo i dati riportati sulla carta di circolazione, tant'è che la ciclistica e il motore sono come in origine.
Infine ho creato un marchio (Joker MotorCycles) con relativo logo che identifica le mie realizzazioni speciali (solo pezzi unici).
GRAZIE, Orazio.
P.S.: Riservandoti l'anteprima ho pensato bene di fare cosa gradita di inviarti le foto già con il logo Rocket Garage inserito."
Michele ti faccio davvero i complimenti , hai fatto davvero un buon lavoro , che la moto sia inedita non ho difficoltà a crederelo infatti non l'avevo mai vista in giro ., hai lavorato sulla base di una moto che è facilamente reperibile sul mercato e che ha un meccanina molto valida .
Beh, visto il punto di partenza, mica male il risultato. Bravo.
ReplyDeleteWow mi piacerebbe parlare con Michele appunto per fargli alcune domande, per il serbatoio e il codino, perchè avevo intenzione anche io da tempo di trasformare il mio ktm 625 smc in una dirt track da strada (con addirittura al retro un 180/80 r14 con forcellone più lungo)Rocket puoi chiedergli se vuole passarmi la sua e-mail e poi mandarla alla mia?
ReplyDeletebella una scelta azzeccata in tutte le sue parti
ReplyDeleteChe bel risultato ! COMPLIMENTI !
ReplyDeleteadoro quest'uomo e il risultato della sua passione
ReplyDeletebese semplice ed economica per una moto originale e ben fatta
sarai d'esempio
dimostrazione palese che non serve partire da gloriosi ferri inglesi o americani per fare delle special cool
franzgarage
Quoto tutti.
ReplyDeleteUn bravò
Spettacolo!
ReplyDeleteDave
Great bike! Complimenti!
ReplyDeletedavvero bella, adoro queste cose, ti consiglio un ideo magari con altre foto per spiegare bene il tuo lavoro anche tramite tante immagini...
ReplyDeleteUn bruco peloso trasformato in farfalla.
ReplyDeleteComplimenti davvero!
Quando l'ho vista in questo sito sono rimasto veramente colpito, un bellissimo lavoro di maestria che con interventi semplici e mirati non ha sconvolto la sua origine di ciclistica e meccanica sicura ed affidabbile riuscendo a collocare un serbatoio di una Cagiva 125 degli anni 80 con un sellino codone e fiancatine che difficilmente ti potevano venire meglio...bravo!! Veramente bravo!! Anche la lavorazione della livrea ha il suo perchè!! E' merita un plauso...in somma un oggetto veramente unico e pieno di fascino.
ReplyDelete