Titulo

Special Contest bike #15



Foto by Rocket & Omotrigro

12 comments

  1. Da vedere semplice lineare e aggraziata quasi naturale........ mi piace da matti il manubrio e il faro cosi bassi e schiacciati a terra.
    Non mi piacciono i caratteri del numero 76 cosi odierni con lo stile di Valentino.

    Questa moto insieme all' altro Triumph (Mr Noyse) ai due guzzi, al ducatino metal flake e alla mia erano le regine del contest in quanto rispecchiavano il vero stile cafè!!!!!

    ReplyDelete
  2. non mi ha colpito
    voto 6
    una delle tante belle interpretazioni triumph sempre uguali a se stesse

    franzgarage

    ReplyDelete
  3. Mah! E' a tema (e non è poco), però vabbè partire da un buon punto di inizio, ma metterci un pò più di originalità, no? Anche perchè così, o critichi (nel bene e/o nel male) quei due o tre dettagli, o critichi (nel bene e/o nel male) il modello di serie, il che mi pare di poco interesse per tutti.
    Voto 6

    ReplyDelete
  4. premetto che questa moto è la mia...
    la base di partenza è una bonneville e non una txruzton, e per farla così ci son voluti più di 2/3 dettagli, basterebbero solo i "dettagli" che riguardano la ciclistica, ma se vedi bene non ci sono solo quelli.
    faccio prima a dire che questa "cafe" e specifico "CAFE" di parti originali ha solo telaio, serbatoio, e una parte del motore....
    un'ultimo dettaglio, per fare 65000 km la moto oltre ad essere bella deve funzionare e arrivare sempre a destinazione!
    grazie!
    p.s. Fabione, per i numeri hai ragione, li ho cambiati 3 volte in 3 giorni di fiera, e ora sono ancora diversi! eheheheh ;)
    Bonny76

    ReplyDelete
  5. Bella Ignorante, complimenti al realizzatore!

    ReplyDelete
  6. Onore al lavoro eseguito , ma alla fine il risultato è una
    Truxton , ne valeva la pena sbattersi tanto per poi dovere spiegare a tutti che la moto di originale ha ben poco .
    Poi i motivi per cui si esguono certi lavori su un moto piuttosto che un altra sono infiniti e tutti hanno un fonte di ragione .......

    ReplyDelete
  7. Io penso che non importa a quale risultato uno arrivi perchè se vogliamo alla fine tutti i cafè in qualche modo si assomigliano un po'!
    Secondo me bisogna partire da cosa vuol dire Cafè Racer!
    Come ho già detto più volte chi si mette in moto per fare un cafè deve seguire determinate "leggi".
    Orazio cosa ci sarebbe stato di bello nel prendere un Truxton e tenerlo originale? NIENTE!
    Invece in questo Bonny si è lavorato per farlo cafè.
    Il ragazzo potrebbe aver comprato il Bonny perchè aveva avuto un' occasione o perchè al tempo dell'acquisto gli piaceva più il bonny rispetto al truxton!
    Le cafè devono essere moto stravolte con idee e ore di lavoro.
    se vogliamo parlare delle "LEGGI" sono pronto!

    Approposito:
    alla fine della carrellata di moto al concorso mancano 4 moto (le rocket non le conto) e alle moto fatte in casa sono stati dati dei voti che rasentano la sufficenza quando invece secondo me dovevano essere quelle piu' premiate! (come sono polemico :o))

    ReplyDelete
  8. E infatti quando parlavo di ragioni intendevo proprio queste indicate da te Fabione .

    Per onore di cronaca inserirò anche le Rocket e per completezza

    ReplyDelete
  9. nooooooooooo le rocket nooo!!!!!!! :)

    ReplyDelete
  10. sarà che il proprietario è un mio amico e insieme abbiamo fatto tanta strada e ci siamo inseguiti su alcune delle curve più belle d'Italia, sarà che l'ho vista cambiare pian piano con la passione dell'amatore vero, sarà che è troppo facile giudicare il prodotto finito senza conoscerne il percorso...ma io a questa moto sono affezionato e ci tengo come se fosse la mia.
    In fin dei conti "cafe racer" dal mio punto di vista non è un archetipo dal quale ci si può discostare solo quel tantino che non ci faccia cadere nello "sportivo", nel "desert", le "dirt track", credo che sia uno stato mentale, la passione per la velocità e per l'essenzialità della moto anni 50/60, la voglia di sporcarsi le mani senza aprire il portafoglio spodoratamente in faccia al meccanico o al preparatore. Che il risultato sia un mezzo manubrio e una sella monoposto poco importa, l'importante è che sia nata dalla passione vera.

    Gianni

    ReplyDelete
  11. Bebo.4 ha detto...
    Bah...pensavo meglio!

    eheheheheheh grazie!!
    la prossima moto sarà una shadow e la faccio custom ;)

    Bonny76

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0