Titulo

FROM STEEL: The Making of a Soulcraft



Il regista Michael John Evans ha realizzato questo cortometraggio per mostrare i metodi di lavoro di Sean Walling, proprietario di Soulcraft.
Ci introduce nella sua officina e ci documenta come dal nulla da dei semplici tubi in acciaio riesce a costruire il telaio di un bici con maestria che affascina .
Faccio uno strappo al motto " Motori Benzina e Passioni" dove niente che non sia mosso da un motore a benzina veien quasi completamente bandito , ma mi piace il lavoro manuale dove con le proprie mani si riecse a creare qualcosa che può rimanere nel tempo , questi non sono dei semplici artigiani ma artisti al pari di scultori e pittori

1 comment

  1. Gran bel video, mette in luce tutta la passione di Sean nel realizzare i propri mezzi, costruire un telaio del genere non è certo facile bisogna avere i mezzi e soprattutto le capacità.
    Certo “noi” preferiamo le moto però la cura nei dettagli e nelle lavorazioni è notevole.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0