Titulo

CR&S Duu


"La CR&S "DUU"(in dialetto Milanese "due", ovvero due litri, due posti, due cilindri), verrà presentata come 'concept', in anteprima mondiale, al prossimo Salone di Milano. Si tratta di una naked, prevista anche in configurazione biposto, con allestimento modulare, che la CR&S Motorcycle definisce "al vertice del segmento premium". In essa vengono sintetizzate le culture motociclistiche occidentali, con ciclistica europea, agile e sportiva, e propulsore bicilindrico americano, grosso e muscoloso. I progettisti sono sicuri che sarà una moto divertente e intuitiva, di sicuro avrà contenuti tecnico-estetici innovativi.

La CR&S DUU è equipaggiata con il nuovo motore bicilindrico a V di 56° longitudinale S&S "X-Wedge" di 1.916 cc di cilindrata. La S&S ha festeggiato nel 2008 il suo 50° anniversario e ha voluto celebrarlo realizzando questo propulsore inedito come sintesi della sua esperienza e tecnologia. La S&S è leader nelle parti speciali per elaborazioni di motori bicilindrici a "V" Harley-Davidson, e produce a sua volta una gamma completa di motori stradali e da competizione. I suoi motori detengono numerosi titoli nei campionati dragster ed hanno conquistato vari record di velocità assoluti. Montato sulla CR&S Duu rispetterà la tradizione americana dei grossi bicilindrici a "V" ma sarà conforme ai più moderni standard di emissioni e rumore. Si tratta di un motore estremamente generoso, caratterizzato dalla distribuzione ad aste e bilancieri con tre alberi a camme (uno di aspirazione e due per lo scarico), 104.8 mm di alesaggio e 111.1 mm di corsa, capace di erogare 100 CV a 5.500 giri.

CR&S ha introdotto con la Vun il concetto di moto "fatta su misura": partendo da una versione standard, ogni cliente può scegliere il suo allestimento attraverso un'ampia scelta di opzioni tecnico-estetiche. La Duu vuole estendere questa prerogativa e proporrà anche differenti configurazioni. Partendo da un modulo base monoposto e/o biposto, può assecondare le principali esigenze del motociclista offrendo ampie possibilità di implementazione, senza stravolgere le caratteristiche estetiche e funzionali del progetto.

Ma chi saranno i clienti di questa muscolosa naked milanese? Motociclisti attratti dall'idea di possedere una moto innovativa, modulare, costruita con materiali di altissima qualità e dotata di un motore potente, robusto e affidabile, una moto versatile e intuitiva per bikers motociclisticamente maturi che vogliono alto valore aggiunto in termini di estetica e contenuti tecnici.

La CR&S prevede di consegnare le prime Duu in Europa nel 2011 ad un prezzo indicativo 20.000 Euro per la versione base con una produzione di alcune decine di unità all’anno, tutte fatte su misura, a mano, una alla volta!

Si potrà ammirare la CR&S Duu al Salone di Milano dal 10 al 15 Novembre 2009 presso l'area I-30 del padiglione 2. "
Da Omnimoto.it

7 comments

  1. Portatrice sana di bruttezza.

    ReplyDelete
  2. Difficile egualiar tale bruttezza a pari prezzo.

    ReplyDelete
  3. Che vi devo dire ,se già sta qui dentro vuol dire che qualcosa di buono c'è , vista cosi mi fà muovere qualcosa dentro .
    Sul discorso agilità è indubbio che ha le fattezze di un bilico e come tale sarà il suo comportamento dinamico

    ReplyDelete
  4. strano è che con tante moto a disposizione nella loro collezione privata(vedi, Norton Manx e Rotary, Vincent, Brittein, Condederate, Paton, Moto Guzzi, Bimota etc...) possano tirare fuori un tale accrocchio, forse nel periodo delle streetfighter cioè 10 e + anni fa avrebbe fatto cadere parecchie mascelle, ma ora la linea mi pare parecchio vecchia, sproporzionata e poco agile, ma anche poco elegante...
    Già la Vun era un prodotto particolare, ma poteva avere senso, specie nella versione da pista, con cerchi e altri componenti in carbonio..
    Ma questa....
    Lunge da me fare il critichino....
    Ma è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti.....
    MAH!!!

    ReplyDelete
  5. Ogni commento visto e'soggettivo e'quindi e'tale rispettarlo,ma per fortuna anche le emozioni sono tali.STUPENDA,INTRIGANTE
    Vorrei proprio guidarla chissa'....

    ReplyDelete
  6. interessante... spero abbia successo.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0