Titulo

Zerbo Rules


Sebastiano Zerbo detto "Nuccio" è uno di quei prodotti siciliani, anzi per essere più precisi di Catania, di cui andiamo fieri. 

Pilota cresciuto a pane pista, con una passione che gli è stata trasmessa del padre, è uno di quei piloti forti ma sfortunati.



avrebbe meritato nelle sua lunga carriera ben altri occasioni e altri campionati di maggior prestigio, ma non tutti si è cosi fortunati le giusta condizioni ambientali per esprimere a piena il proprio talento

Ha vinto qualcosa come 548 gare, impressionante, altro che le 100 vittorie del "Dottore", è il pilota che più di ogni altro al mondo nella storia della “velocità” ha vinto gare e titoli in competizioni motociclistiche ufficialmente riconosciute.




Inizia a correre poco più che adolescente con tutto: dalle corse con i cavalli a quelle in scooter, per poi passare alla velocità su pista. Guida giovanissimo moto a quattro tempi di grande cilindrata (a 15 anni era già in gara con una RC30) vince con tutto dalle 125 alle 250 passando per i quattro tempi. 



A rafforzare il valore delle sue vittorie c'è da considerare che questi successi sono stati ottenuti in un periodo d’oro del Motociclismo tricolore che tra gli anni ’80 e ’90, ha goduto di grande qualità e quantità di talenti che hanno poi vinto anche a livello internazionale. 



Nella sua carriera credo abbia pilotato e vinto con ogni genere di moto e marca ...forse è questa la leggenda!






Comunque lui non molla e continua, alla soglia dei 40 anni, a correre e vincere perchè quella che ha dentro è una passione che brucia come la lava dell'Etna, il vulcano che vediamo noi catanesi ogni giorno quando volgiamo lo sguardo a nord.





2 comments

  1. un grande, un idolo... io non posso dire di averlo visto correre, però ne sento raccontare le geta da anni...è un onore essere della stessa citta

    ReplyDelete
  2. The legend of Zerbo....

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0