Grazie alla BMW si è visto qualcosa di veramente nuovo all'Eicma di Milano
La Casa bavarese monterà motori 6 cilindri in linea su una moto della Serie K da turismo, una grande tourer con cilindrata 1.6 che quanto a fluidità , regolarità e “rotondità ” nell’erogazione della potenza e della coppia, non avrà praticamente avversarie in grado di stargli accanto. Sono Riusciti a compattare il tutto con un motore dal rapporto alesaggio/corsa superiore al quadrato, una corsa relativamente lunga e delle distanze tra i cilindri molto corte. I cilindri molto inclinati hanno permesso un baricentro basso e in grado di soddisfare una più giusta ripartizione dei pesi.
Serie K che nascerà dalle basi della Concept 6 vista agli stand milanesi sarà in grado di affrontare percorsi lunghi senza alcuna sofferenza, con una potenza equivalente a quella di un motore 4 cilindri 1.3, ma una coppia di 130 Nm disponibile in pratica ad ogni regime, dai 2.000 ai 9.000 al minuto
Nel design, sono evidenti le citazioni dei modelli Café Racer, con il motore laccato platino (come anche i terminali di scarico) su carena e serbatoio in fibra di carbonio. Belli i fari a LED, sia davanti che in coda, dove si allungano fino alla sella del passeggero
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.