Titulo

Altometheus


"Squadra Corse C.M.M." al completo

Una delle caratteristiche della Collezione Motociclistica Milanese è quella di promuovere, sponsorizzare o sostenere progetti legati al mondo dei motori.
In occasione della visita al MAD e della collezione CMM si potuto ammirare anche anche dei mezzi particolari come questo streamliner .
Il cuore di Altometheus, il motore Vincent aspirato da 1.571 cc.
La lunghezza è determinata dallo spazio necessario ad alloggiare il pilota praticamente sdraiato in posizione prona (tipo Formula Uno per capirci), con il motore dietro alle spalle e le due ruote alle estremità. Il telaio è stato costruito con profilati d’acciaio a sezione rettangolare. Nulla di particolarmente esotico ma estremamente utile per lo scopo. I roll-bar, uno davanti ed uno dietro alla mia testa, sono in tubo d’acciaio trafilato a freddo senza saldatura del tipo T45 uniti da una lastra di acciaio curvata a 140°.
Il record ufficiale AMA, determinato calcolando la velocità media delle 2 prove, è stato così di 154,324 mph, pari a 248,35 km/h.
Photo by Rocket68
Da Cmmilanese.it

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0