Titulo

Yamaha R9M

 

Una Yamaha sportiva con il generoso motore 3 cilindri questa è la R9M. Che la casa dei tre diapason abbia rotto gli indugi e presentato una sportiva con il tricilindrico da 900cc ?

Niente di tutto questo, questa sportiva non arriva dalla casa madre ma da una sua concessionaria, Venezia Moto, che sembra aver voluto precorrere i tempi .

Infatti sul web vi sono diversi rendering digitali che ipotizzano questa moto, ma solo la caparbietà di Jacopo Marzaro, meccanico della stessa concessionaria .

L'idea ora da tempo di creare un special del genere, e come base è stata utilizzata un Tracer 900 GT con l'aggiunta di molti particolari racing.

Cosi come in Moto2 si utilizzano motori a tre cilindri Triumph, anche loro hanno voluto realizzare questa moto.

Se il risultato è ottimo è segno che la base tecnica è ottima e necessitava solo di interventi mirati , riguardanti la ciclistica con sospensioni più performanti e freni più potenti.

Il motore è stato potenziato con un nuovo impianto di scarico che ha necessitato anche un nuova mappatura del motore .

Le forme sono molto simili a quella della M1 da MotoGp. Ricordiamo che la concessionaria non è nuova a questo genere di progetti, molto rifiniti e dettagliati come la Yamaha OW 1300   


Visto il risultato cosi ottimo potrebbe essere un ulteriore spinta per la casa madre per realizzare questa nuova linea di moto sportive.




No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0