Titulo

"Diciassette" Urban Scrambler by Metalbike Garage

 

Osservando un mezzo meccanico personalizzato si riesce a capire anche la personalità del suo proprietario, le foto dell'ultima special di Metalbike Garage mi fanno intuire qualcosa. Già la base di partenza, un Suzuki DR Big 800 , mi dice che non si inseguono le mode, un modello poco inflazionato ma con tantissimo potenziale, quindi il suo proprietario è uno con le idee bel chiare.

Possiamo ipotizzare che sia un uomo di gusto che vive in campagna, lontano dai rumori e dal caso della città, che utilizza la moto per arrivare velocemente magari alla piccola stazione ferroviaria, dove potrà prendere il treno che lo porterà in città per quelle rare che deve sbrigare il suoi affari o delgi appuntamenti.

Ma quello che vi ho raccontato sono solo fantasie e invece voi volete fatti concreti e per questo motivo abbiamo intervistato Simone Lecca di Metalbike Garage 

Parlaci della tua azienda / garage? 

MetalBike Garage Nasce ufficialmente nel 2009, in un periodo del mercato un po’ tormentato, derivante dall’ automotive, è bastato applicare cio’ che si realizzava sulle auto sulle motociclette, cosi’ per creare una breccia nel mercato e diversificare cio’ che stava accadendo. 

Di che anno / marca / modello è questa motocicletta? 

SUZUKI DR 800 BIG 1989 motore 727 twin spark ,con doppio carburatore Mikuni, una urban enduro  

Come l'hai trovato e in che tipo di condizioni si trovava? Se ci sono storie interessanti sulla ricerca / acquisto / trasporto della bicicletta, faccelo sapere! 

Amico di un cliente, aveva gia’ avuto una preparazione da un altro team, ma non si era trovato bene, quando mi ha fatto vedere la motocicletta, era evidente che aveva bisogno di una riguardata. 

Qual era il tuo obiettivo quando hai costruito questo progetto? E quali sono state le tue influenze?

 Subito ho pensato ad una motocicletta agile ma ben proporzionata e mi è venuta in mente la Lotus Elise, scattante agile, ma con le giuste proporzioni, poi il verde gli si addice molto e quindi mi ha dato il via. 

Quale lavoro di fabbricazione è stato eseguito in questa costruzione, ti prego di essere dettagliato se possibile in quanto i lettori saranno molto interessati 

Di prima battuta è stato improntato un disegno di massima, poi si sono costruiti serbatoio, parafango anteriore, tabellina,griglia faro, fianchetti, parafango posteriore , paracatena e portatarga, tutto in alluminio, tutto rigorosamente spazzolato. 

Quali parti sono state inserite in questa costruzione, includere un elenco se possibile? 

1. Partire dallo strumento Acewell all inclusive; 

2. Comandi Discacciati con pompa idraulica 16 e comando frizione meccanico; 

3. Specchi e frecce Highsider; 

4. Tappo monza; 

5. Pedane pilota e passegero after market; 

6. Faro posteriore mini lucas; 

7. Terminale Supertrapp; 

Hai utilizzato appaltatori esterni per la verniciatura, la fabbricazione di parti, ecc. Ecc.? 

Verniciatura verde Lotus Gianair; sella con pelle tuscania Italsell;


Una Suzuki Dr big 800 che è arrivata nella loro officina





























No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0