Titulo

Augh Monster


E da un pò che inseguo questa moto sul web e finalmente sono riuscito ad avere foto e info su questa cafe racer .
Rispetto ai lavori che giornalmente mi propongono questa denota studio e ricerca delle forme , infatti Mario Fedele il suo creatore è un Designer specializzato in trasportation e ha messo a frutto questa sua professionalità .
E' lui stesso che ci racconta l'iter progettuale e costruttivo di questa moto .


Read more full article





"Il progetto parte da una SS 620 del 2003 che avevo in garage, della quale, rimane originale soltanto il telaio, a partire dal canotto per finire all'attacco del mono ammortizzatore posteriore; tutta la parte posteriore del telaio è stata ricostruita per poter cambiare la linea della moto.




Il forcellone è passato da cantilever bibraccio a monobraccio. In seguito la cilindrata è passata da 620 a 1100 grazie all'impiego di un motore di derivazione Hypermotard 1100s, per rendere il tutto più stimolante !! Successivamente, ho lavorato alle sovrastrutture modellando personalmente il monoscocca che nasconde un serbatoio in alluminio.
Lo scarico è totalmente artigianale ed appositamente costruito.
Per il resto..piastre di sterzo regolabili, ricavate dal pieno su disegno specifico; e.... di tutto di più; tutte le restanti componenti (che in questo caso non so quanto utile sia elencare) sono state costruite o scelte cercando di trovare il massimo dell'armonia estetica e funzionale.






La realizzazione si è svolta nell'arco di 7/8 mesi, anche se il progetto (ideazione, disegni e rendering) e lo smontaggio della moto erano partiti un po' prima. Tempi non proprio ristretti, ma bisogna considerare che la maggior parte dei lavori li ho svolti in autonomia (che sono un designer e non un meccanico).... Con a disposizione un paio di collaboratori specializzati, impegnati a tempo pieno sui progetti, si potrebbero restringere le tempistiche. Ma in ogni caso, per plasmare tali "creature" è richiesta una bella quantità di notti passate in garage !!"











Come avrà notato, sullo scarico è riportata una targhetta con su scritto AUGH Design & Customs; questo è il nome con il quale "etichetto" le mie realizzazioni



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0