Titulo

The Distinguished Gentleman's Ride



I rider in abito da sera stanno per conquistare intere città in sella alle loro fantastiche moto.

“I protagonisti sono scrambler, café racer, moto classiche e bobber, oltre naturalmente agli abiti eleganti di chi le guida."

Il 28 settembre 2014 migliaia di riders in tutto il mondo salteranno in sella alle proprie moto, uniti per celebrare la passione per le due ruote e il culto dell’amicizia, con uno stile molto distintivo e a supporto di una causa benefica importante, come il cancro alla prostata.
In oltre 250 città gruppi di motociclisti, con moto di tutte le marche e modelli, si trasformeranno in perfetti Gentlemen e daranno vita a un tour cittadino davvero unico. Questo è il Distinguished Gentleman’s Ride, un fenomeno nato nel 2012 da un gruppo di amici australiani, per sdoganare un’immagine a volte negativa dei motociclisti e dei loro raduni, che in questi anni è diventato un vero e proprio evento internazionale.
Anche a Catania si svolgerà questo evento , quindi restate sintonizzarti per avere maggiori informazioni

Triumph Motorcycles ha deciso di unirsi al movimento ed è fiera di giocare un ruolo importante nella diffusione e nella crescita di questa fantastica iniziativa. Protagoniste affascinanti e indiscusse dell’evento sono tutte le scrambler, cafè racer, classiche e bobber e i baffi stilosi di chi le possiede. Non conta la marca. Quello che conta è essere sempre di più, divertirsi e raccogliere fondi a scopo benefico.

L’idea del Distinguished Gentleman’s Ride nasce da un’immagine di Don Draper, della serie televisiva Mad Men, che rimane impressa nella mente dell’appassionato di cafè racer Mark Hawwa. Decide di organizzare una Suit Ride nella città australiana di Perth e da lì l’idea decolla rapidamente, crescendo fino a diventare l’evento internazionale di oggi.

“Volevo far convivere il mondo delle café racer e delle custom con alcuni criteri di stile e comportamento, come vestirsi da gentlemen con gli abiti giusti o indossare solo caschi aperti, così da potersi salutare e sorridere reciprocamente alla guida di motociclette dal giusto carattere, con tutto il fascino dello stile retro”, spiega il fondatore Hawwa.

“Il nostro primo obiettivo rimane quello di divertirsi, ma è stato importante trovare un risvolto sociale all’iniziativa, come la raccolta di fondi per i problemi di salute degli uomini. Crediamo molto nella beneficenza e che la volontà di aiutare gli altri venga dal cuore, per questo non obblighiamo i partecipanti a donare. E’ una scelta personale e la partecipazione all’evento rimane comunque gratuita”.




Con l’edizione 2013 Distinguished Gentleman’s Ride ha raccolto 277,000 $ (AUS), circa 190,000 euro, coinvolgendo 145 città in 38 paesi. Era il momento giusto per cercare un partner credibile e internazionale, che aumentasse la portata dell’evento e la sua diffusione su scala globale.

“Triumph è il partner ideale per noi: è un marchio autentico, iconico e con un heritage indiscusso nel mondo cafè racer. Il suo network di 750 dealer nel mondo è perfetto per la continua crescita del Distinguished Gentleman’s Ride, che è diventato persino più grande di quanto potessimo pensare”, commenta Hawwa.


Paul Stroud, Sales & Marketing Director di Triumph Motorcycles, dichiara: “Il Distinguished Gentleman’s Ride è un’iniziativa unica, che siamo onorati di supportare. Il cameratismo, l’amore per le moto di stile e il valore dell’amicizia sono gli stessi principi alla base del lavoro di Triumph. Inoltre raccogliere fondi per una causa così nobile aumenta ancor di più il nostro entusiasmo per questa collaborazione. Non vediamo l’ora di tirar fuori il nostro completo di tweed e prendere parte all’evento il 28 settembre”.

Guarda il video:





Distinguished Gentleman’s Ride è anche nel nuovo numero di Spirit:


A breve seguiranno maggiori informazioni sugli eventi DGR organizzati in Italia.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.