Non omologati è un progetto per una serie web-tv sulle nuove generazioni di preparatori e customizzatori di moto in Italia. I ragazzi di Emporio Elaborazioni Meccaniche hanno avviato un crowfounding per la ricerca di fondi partire per questo lungo viaggio .
Un viaggio lungo la penisola, attraverso province e grandi città italiane, alla scoperta del mondo del garage built motociclistico contemporaneo, tra passione e artigianato, tradizione e innovazione, meccanica e design. Piccoli grandi luoghi in cui la personalizzazione, la ricerca del dettaglio, la creatività , trovano nuovo spazio e condivisione. Un modo di concepire le due ruote diverso, che rifugge dall’omologazione e rappresenta la necessità di un rapporto con la moto più conforme al proprio carattere e al proprio stile di vita.
L’amore per il vintage non come moda superficiale e passeggera, ma come necessità di ritornare ad un’estetica sobria e a materiali con un carattere schietto ed essenziale. L’officina come luogo in cui il tempo si dilata e assume un ritmo pacato, interiore. La moto come mezzo per viaggiare attraverso se stessi e percorrere il mondo alla propria velocità .
Ottimo direi, visto che fino ad ora ci hanno propinato solo serie americane. Considerando che in Italia ci sono molti manipolatori di moto....saluti da Metalbike Garage
ReplyDeleteBell'iniziativa.
ReplyDeleteVado a buttarci un occhio.
Grazie