Titulo

Non Omologati


Non omologati è un progetto per una serie web-tv sulle nuove generazioni di preparatori e customizzatori di moto in Italia. I ragazzi di Emporio Elaborazioni Meccaniche hanno avviato un crowfounding per la ricerca di fondi partire per questo lungo viaggio .

Un viaggio lungo la penisola, attraverso province e grandi città italiane, alla scoperta del mondo del garage built motociclistico contemporaneo, tra passione e artigianato, tradizione e innovazione, meccanica e design. Piccoli grandi luoghi in cui la personalizzazione, la ricerca del dettaglio, la creatività, trovano nuovo spazio e condivisione. Un modo di concepire le due ruote diverso, che rifugge dall’omologazione e rappresenta la necessità di un rapporto con la moto più conforme al proprio carattere e al proprio stile di vita.

L’amore per il vintage non come moda superficiale e passeggera, ma come necessità di ritornare ad un’estetica sobria e a materiali con un carattere schietto ed essenziale. L’officina come luogo in cui il tempo si dilata e assume un ritmo pacato, interiore. La moto come mezzo per viaggiare attraverso se stessi e percorrere il mondo alla propria velocità.


2 comments

  1. Ottimo direi, visto che fino ad ora ci hanno propinato solo serie americane. Considerando che in Italia ci sono molti manipolatori di moto....saluti da Metalbike Garage

    ReplyDelete
  2. Bell'iniziativa.
    Vado a buttarci un occhio.

    Grazie

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0