Era una SP 1000 dell'83, ora è diventata la Baghera VG1000... una vecchietta con grinta da vendere!
Ecco la storia di Alessandro Sala e della sua Guzzi salvata da un triste destino e chè è stato ripagato da un piacevole sorpresa
"L'ho presa un paio d'anni fa dopo che l'ho vista per quasi un anno sotto ad una pianta a prendere l'acqua. Era la classica SP rossa e bianca e l'idea era di rimetterla in sesto originale.
Ecco la storia di Alessandro Sala e della sua Guzzi salvata da un triste destino e chè è stato ripagato da un piacevole sorpresa
"L'ho presa un paio d'anni fa dopo che l'ho vista per quasi un anno sotto ad una pianta a prendere l'acqua. Era la classica SP rossa e bianca e l'idea era di rimetterla in sesto originale.
Poi, una volta rimessa in moto, mi son reso conto che il motore pur singhiozzando voleva ruggire più del classico mille dell'SP... E da un controllo più accurato con un amico meccanico, ci si è accorti che quel motore portava la firma di Scola...
Camma oss, teste abbassate con valvole maggiorate, pistoni forgiati e cilindri speciali. Volano alleggerito, frizione rinforzata e terna di ingranaggi... e io che gli ho pure tirato giù il prezzo perché non aveva i carburatori originali... :-)
Da lì la decisione di farci una special. L'ho smontata in garage ed ho cominciato a raccattare pezzi qua è là ... Il serbatoio è una replica in vetro resina del V7 sport, il cupolino del LeMans1, per gli strumenti mi sono ridisegnato una piastra e l'ho fatta fare da Stucchi a Mandello, che mi ha fatto anche la verniciatura. Poi la sella l'ho abbozzata su un supporto che mi sono fatto in compensato e vetro resina e quindi fatta rivestire da un sellaio vicino a casa...
È il mio giocattolo preferito... ;-)"
ciao che carburatori monti per curiosità ?
ReplyDeleteDell'Orto 36 conn pompa di ripresa... Ciao
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