Titulo

SUZUKI GS550 RACE CREAM



Questa è la seconda creazione di Motomatteucci : una Suzuki GS 550 1979 denominata "Race Cream". Moto dall'aspetto gentile e candido, ma nasconde un'anima da corsa puro. Rispetto alla sua Guzzi V50 che vi ho presentato tempo questa volta ho voluto creare qualcosa di più, molti più dettagli e un sempre un mese di tempo per crearla da zero. La sua coda è stata progettata e costruita in lamiera e la modifica del serbatoio con inserti in vera pelle le dona un carattere forte e raffinato. La strumentazione è stata completamente rivista, spogliata e aggiunto un cilindro con indicatori LED. Ogni pezzo è stato realizzato a mano nel suo garage. 

 
 

4 comments

  1. Bella, ma quel fanalino a mio avviso rovina il codino.

    ReplyDelete
  2. Elegante! Anzi, fighissima.
    Quando vedo moto così mi chiedo come facciano le case a non considerare di comprare il progetto e farle in serie.
    Eppure il Cafè Racer è da tempo uno stile che piace in tutto il mondo.

    ReplyDelete
  3. Bah.. il carroziere bravo! ma sta moto e' piena di cose buttate lì, un po a caso... tipo quella "griglia presa d' aria sulla coda; quel fanalino post che guarda in terra; quel portatarga che se prendi una buca devi tornare indietro a riprenderlo; quei filtri dell' aria... se sono dei filtri.. e tutta la zona batteria che e' lasciata a se stessa come viene viene. Colgo l occasione per tirare fuori una mia idea che nasce dalla mia autocritica nelle moto che trasformo: ultimamente negli ultimi anni un po' tutti si sono buttati nel mondo della personalizzazione! Questa secondo me e' un esempio.. una delle tante moto che girano sulla rete, che sono state immortalate da sapienti e abili fotografi che fanno sembrare anche una scatola di fagioli un lingotto d' oro!
    Ciao Ste865

    ReplyDelete
  4. Caro Tarta sono contento di ricevere critiche costruttive da chi ha più esperienza di me, in fondo non faccio il carrozziere (e la coda l'ho fatta io), né il meccanico. In parte condivido le tue perplessità ma in tutta sincerità mi sembrano un po' forzate, anche dove non servono (la targa non si perde, tranquillo). Comunque grazie, il tuo sfogo mi aiuterà certamente a migliorare.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0