Nico Dragoni come mi aveva annunciato tempo fà ha completato i suoi lavori sulla sua Kawasaki KLE e mi invia questi scatti
"Ciao Rocket, ti presento il mio scrambler, frutto di tante ore passate in cantina a progettare, costruire e risolvere problemi.
La base di partenza è un KLE500 del '92, purtroppo il modello non mi ha lasciato molta scelta sulla linea generale della moto in quanto sono stato obbligato a tenere il serbatoio originale.
Ho smontato la moto completamente e dopo averla alleggerita ho fatto verniciare il telaio di nero. Ho tentato di montare accessori di buona qualità per fare una moto rifinita bene, molti pezzi in alluminio li ho autocostruiti con sega e lima. La parola d'ordine è di tenere solo l'essenziale!
Devo dire che sono soddisfatto del risultato finale nonostante si poteva fare di meglio, però mi farebbe molto piacere avere il parere dell'espero in materia."
Ottimo lavoro considerando la base di partenza e il telaio perimetrale che limita di molto gli interventi , forse con maggiore esperienza e manualità si poteva provare a realizzare un serbatoio di diversa foggia che avesse un sviluppo verticale meno eccessivo si quello originale , e proprio in virtù dell forme originali si poteva giocare maggiormente con i colori cosi da renderlo meno evidente magari con una verniciatura in nero nella parte bassa seguendo la linea della sella
Nico, hai ancora tempo!
ReplyDeleteLa moto è bella ma, davvero sto serbatoio s'ha da cambiare!
Probabilmente hai la pompa della benza lì dentro, eh?
Ma esistono il flessibile, la saldatrice e la vetroresina apposta! Se trovi un serba uguale ne tagli la parte inferiore e vedrai, senza fretta, la parte di sopra la farai come ti pare.
Mio fratello sta lavorando sul serba di un kawa proprio adesso!
Looks amazing compared to the original. I have a kle 500 that i was going to convert into a supermoto but having seen this i think i will try to emulate this badboy,
ReplyDeleteLooks amazing in my opinion. I have a kle 500 that i was going to convert into a supermoto but having seen this i have changed my mind. This looks way cooler than a supermoto and while i appreciate there is a lot of work that you can't necessarily see to achieve this look it does seem to be a cheaper option at least. Well done!
ReplyDeleteok buon lavoro , fatti sentire quando hai finito
ReplyDeleteLooks incredible, in black and white. I like the shape of the original tank, but the colour combo is terrible, however I'm not a fashionista so I say stick with what you like. Did you relocate the ignition and add the fuel pump (that thing next to the batter?) or does that come standard with the '92 version? My 2005 KLE def does not have that. Inspiring - The originals bikes are incredibly solid good value bikes, and you have just made it much more cool.
ReplyDeleteMy tours around the world on my KLE are available here: www.nomad-odyssey.com Don't let anyone tell you the KLE cannot be an adventure bike. It is a fantastic option for people on a budget and new to riding.