Titulo

La Yamaha di Lorenzo esposta a Ingegneria

M1 2011, con la quale lo spagnolo Jorge Lorenzo si è laureato campione del mondo della Moto GP, è stata esposta alla facoltà di Ingegneri di Catania.




La Facoltà insieme alla Yamaha ,ha organizza una conferenza avente per argomento l'aspetto manageriale nel motociclismo di alto livello e le ricadute sulla gestione e lo sviluppo del comparto tecnico. il Prof. Raffaele Prisco, dell'Equipe Scientifica FMI e pilota Yamaha Italia, è stato il relatore .
Durante il lezione si è parlato dei meccanismi che portano alla decisione di investire dell risorse economiche sul motociclismo e in particolar moto della MotoGP , massima  espessione di questo sport.
Le aziende attraverso le moto riesco a costuire un prodotto che non veicola solo pubblicità fine a sestessa , ma trasmette sensazioni ed emozioni .
Investire in questo campo è stato dimostrato che porta un coefficente di guadagno che va dal 1,8 fino a 8 volte la cifra investita , una cosa che però non è stata precisata che senza i mezzi di comunicazione questo risultato non è ottenibile i quali fanno da cassa risonanza e riescono a divulgare presso miloni di persone il messaggio pubblicitario , ma i media si occupano di un argomento solo se è interessante come lo è il prodotto confezionato dalla MotoGP ecco perchè e importante l'aspetto gestionale .





3 comments

  1. Rocky, ma tu eri lì per insegnargli il mondo delle Café Racers, o per imparare a diventare manager Gp?

    ReplyDelete
  2. Io ero li per carpire qualche segreto e poi non si finisce mai di imparare e Priso cercava qualche spunto dal mondo Cafe Racer per il suo nuovo acquisto , una Kawasaki Zephir 1100. ;-)

    ReplyDelete
  3. Ottimo! Unire l'utile al dilettevole!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0