Titulo

Pure South-a-Billy Sound


Dopo i concittadini Boppin Kids ho il piacere di presentarvi altro gruppo proveniente dalla Sicilia , dimostrandosi sempre più una terra ricca di spirito Rock'n Roll, gli The Adels : Pure south-a-billy!!!!
Questi sono gli Adel’s, la band formata nel 1994, composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra (rigorosamente Gretsch) e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Peppe “Joe” Falzone alla batteria (assolutamente minimale: cassa e rullante).
Durante questi 14 anni gli Adel’s, dopo aver iniziato come trio dedito al rock-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale (che oramai perseguono da 5 anni) dove Rockabilly, Surf, Blues e Swing convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono adesso tutti quegli autori che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni!

Insieme da 14 anni, hanno pubblicato 7 CD e 1 DVD, più di 1200 concerti sulle spalle (negli ultimi anni anche 180 concerti di media l’anno) e 100.000 i kilometri percorsi annualmente sulle strade di tutta Italia!
E dalle foto parte di quei 100.000 Km sono stati fatti in sella alle loro moto.
Insomma una band di culto che a forza si è imposta nel difficilissimo panorama della musica propria suonata dal vivo, arrivandone a fare una professione

Da Adels.it

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0