Titulo

DoktorAlex Story

Quella che vi presento è la "breve" storia di un motociclistica e delle sue moto, che ho l'onore di chiamare amico : Alessio aka DoktorAlex

L'inizio forse parte qualche anno prima quando smanettava il proprio motorino nel garage dei sui genitori , ma noi iniziamo dal 1988: Honda CB900F2 Bol D'or.
"In realta', aveva sotto il motore della 1100, quindi era una a tutti gli effetti una Super Bol D'or.....
Quando l'acquistai, usata, l'F2 aveva una carena matrimoniale...pesava circa 30 kg ed io non la volevo fin dall'inizio: avevo sempre amato e avuto moto nude, essenziali e quindi la tolsi, trasformandola nella versione F, la nuda che volevo.
Non potendo stare fermo (nemmeno allora ), cominciai a modificarla cosi'.. nell'inverno 1989


Ci prendo meglio la mano e nel 1990, decido di andarci in Grecia , per un viaggio che non dimentichero' mai.

Purtroppo, di li a poco, persi la mia Bol D'or a causa di un furto... e quindi, dovetti cercarmene un'altra..
Agli inizi del 1991, la trovai, con soli 4500 km.... come nuova.
tre mesi dopo, era cosi'

Questa versione pero è la meno fortunata , anche se la piu bella , perchè è vittima di un grave incidente che porta gravi danni ad Alex e la sua "Segrataria" svariati mesi di degenza in ospedale

Ma dopo un anno esatto il Alex riesce , dopo tanto lavoro a creare "L'Araba Fenice" questa nuova versione gialla

"Nel '96, mi si presenta un'occasione che non posso rifiutare. Un anniversario aviatorio che, un tempo, si usava caratterizzare dipingendo livree particolari e fantasiose sui velivoli protagonisti dell'anniversario stesso..
Nel Reparto dove ero in forza, quasi nessuno aveva visto ancora la mia moto e, per una vera coincidenza, i colori che avevo su di essa dal 1992 coincidevano con quelli principali dello stesso e, in particolare con quelli di uno dei gruppi di Volo.
presentai un bozzetto. Piacque integralmente così, eccetto che mi fu chiesto di applicarci le aquile distintive del Reparto..
detto... fatto. "


"Dopo questo, mi venne il pallino per l'arancione... 1997"

Che venne scambiata per un Ducati Scrambler ( restaurata in maniera impeccabile negli anni a seguire durante un periodo negli States )
"Tornando al '97, Il motivo scatenante principale che mi fece cambiare la Super Bol D'or, fu comunque questa: 1998"

"Ad oggi, per me, questa rimane la moto piu' bella, piu' divertente e..... piu' fragile... che abbia mai avuto. :(
mi manca ancora, ma la dovetti dar via per disperazione, dopo aver avuto mille rogne, la peggiore delle quali, mi costrinse ad usare quella "strap" nera della Margi (che serviva a tenere la Kriptonite) che si vede nella seconda foto, come cinghia di emergenza per tenere appeso il motore al telaio e tornare in officina, ogni volta che ruppi il supporto motore anteriore (TRE volte).... :shock: Ancora oggi, mi manca moltissimo... ma non ebbi scelta. :cry:
dopo due anni, 24000 km di gioie e dolori, 6 mesi complessivi di fermo macchina... fu la volta della Speeda....
era il 2000.
Il resto....
e' storia conosciuta..."


I lettori più anziani e attenti della rivista Cafe Racer avranno sicuramente riconosciuto la Speed in questione .
In ultimo vi voglio dire che Alessio a casa non ha un garage, ma un grotta del tesoro dove sono conservati diversi gingilli a motore da fare veramente invidia .
Ciao Alessio , saluti alla famiglia ;-)

7 comments

  1. Madonna mia che figo! si può fare uno stage un corso intensivo! voglio fare anchio così! la speed me la ricordo bene al posto del faro aveva una vera padella e sul lato destro il doppio scarico!

    ReplyDelete
  2. Tutto bellissimo e tanti complimenti per lo stile rocker però la combinazione giubbotto/jeans saltafosso/mocassino in pelle senza calzino noooooooo!!!!
    Scherzi saluti e come sempre complimenti
    Francesco

    ReplyDelete
  3. Esatto Chirone , si vede che hai buona memoria ;-)

    ReplyDelete
  4. che moto è quella "rognosa"?...non riesco proprio a capire. grazie

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0