Titulo

Airstream Sidecar


"Lo slogan della Airstream Trailers è "See More. Do More. Live More": l'azienda, leader nella realizzazione e commercio dei celebri motorhome che hanno avuto una parte fondamentale nella società americana per come la vediamo oggi (e per come l'ha dipinta certa filmografia), costituisce un marchio particolarmente amato anche dal mondo custom.
Uno dei più celebri customizer del mondo, Jesse James (www.westcoastchoppers.com), ha deciso di coronare un sogno risalente all'infanzia: da quando, negli anni Settanta, immaginava di poter viaggiare gustando i paesaggi e vivendo l'avventura dall'interno di una casa viaggiante.
In particolare, volendo regalare un mezzo Airstream a sua moglie, l'attrice hollywoodiana Sandra Bullock, ha pensato di poter proporre uno "scambio merce" realizzando un sidecar che celebrasse i 75 anni di attività dell'azienda e ricevendone in cambio un motorhome. In effetti, la rivista Forbes ha stimato il valore di questo sidecar in 300.000 dollari, niente male per questo capolavoro di lamiera battuta realizzato interamente a mano.
La moto (che ha debuttato ufficialmente al Concourse d'Elegance di Half Moon Bay, California) è stata costruita attorno a un telaio della linea WCC200 Dominator di Jesse, è spinta da un propulsore S&S da 113 pollici (oltre 1.850 cc) e sfrutta un cambio Baker a sei rapporti.
Se volete vederla più da vicino, però, non vi resta che volare al quartier generale della Airstream Trailers, nell'Ohio, dove questo sidecar è in esposizione permanente."
Da Motonline.com

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0