La Honda CB750 è una motocicletta iconica che viene comunemente utilizzata come base per creare straordinarie motociclette personalizzate in tutto il mondo. Ma questa proprio qui è probabilmente la bici personalizzata più sbalorditiva basata su CB750 che tu abbia mai incontrato.
Uno sguardo a questa special e sembra totalmente diversa dalla leggendaria Honda CB750. Questo perché Ziggymoto voleva creare una sorta di moto da corsa piuttosto che una scrambler o una cafe racer che siamo abituati a vedere dall'azienda.
L'ispirazione qui è stata l'iconica bici da corsa Honda CR750, quindi il design della carenatura è simile e nasconde magnificamente tutti gli interni . È interessante notare che l'intera carenatura è un'unità monopezzo in fibra di vetro invece di pezzi e pezzi imbullonati insieme come vediamo di solito sulle motociclette moderne.
Ziggymoto diversamente da soliti suoi colleghi , lui realizza anche special virtuali , questo gli premettere studiare soluzioni si stilistiche che funzionali , questa sua capacità gli ha permesso si risolvere un grosso problema
Tuttavia, Ziggymoto non poteva semplicemente lasciare che fosse una moto da pista e aveva bisogno di un faro per renderlo legale su strada (o almeno sentirsi così) mantenendo le cose sportive.
La soluzione? Bene, una configurazione del faro unica che ruota per uscire dalla carenatura stessa . Questa è di gran lunga una delle configurazioni dei fari più interessanti che abbiamo visto da molto tempo e complimenti ai costruttori per averlo realizzato.
Impressionato? Bene, c'è di più. Per mantenere le cose ordinate e pulite ma funzionali, Ziggymoto ha alloggiato la batteria all'interno del codino del sedile posteriore. Nel frattempo, il serbatoio del carburante ha due scomparti, uno per il carburante e l'altro per il radiatore dell'olio, liberando così spazio sotto il sedile.
Dall'esterno, veniamo agli interni. Come ho detto sopra, solo il motore qui è dell'iconico CB750. Ma il preparatore l'ha ancora abbellito un po'.
Tanto ammirevole lavoro all'esterno meritava medesima attenzione anche il motore , per aumentare i pochi 70 cv originali , la cilindrata è stata aumentata a 836 con un kiti big bore , nuovi pistoni e un albero a cammes più performante
Inoltre, la sospensione vista su questa build (forcella Ohlins USD e monoammortizzatore Ohlins) è stata ricavata da una Ducati 749 , proprio come i freni Brembo.
Per gli ultimi ritocchi, sui nuovi cerchi da 17 ha montato Michelin Power Cup 2, luci di coda e indicatori di direzione a LED integrate all'interno del cofano e ha dipinto tutta la carrozzeria in un furtivo colore grigio scuro con una grafica dorata audace.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.