Titulo

Super Busa | TTS Perfomance

Super Busa con compressore e oltre 370 CV
Una Hayabusa che i fan desideravano da tempo. Probabilmente non saranno mai realizzati da Suzuki, ma da TTS Performance di Silverstone in Inghilterra.


Richard Albans ha presentato la Super Busa il 20 agosto 2022 per il 40° anniversario della sua azienda TTS Performance. Una Hayabusa che i fan delle leggendarie moto da velocità e i feticisti delle alte prestazioni desideravano da molto tempo, ma che probabilmente Suzuki non avrà mai.


Richard Albans di TTS Performance per molti anni si è divertito ad aumentare la potenza delle Hayabusa. Per questo, al lavoro sul suo ultimo modello, ha chiesto al designer inglese Kar Lee di studiarne l’aspetto. 


Il progetto è ancora work in progress, ma le immagini sono già state divulgate in anteprima sulla copertina di Motorcycle News e poi sui social dei due creatori. Kardesign e Albans hanno ancora molto da fare ma hanno già dichiarato che la moto avrà un motore sovralimentato che eroga circa 370 CV e 258 Nm, con diverse componenti del motore rinforzate, ed è dotata di compressori Rotrex C30-94, cerchi in fibra di carbonio Rotobox, oltre a un forcellone monobraccio, dischi freno Brembo , sospensioni Ohlins e infine un intercooler. 


I rendering originali presentavano alette aerodinamiche in fibra di carbonio nella parte anteriore, che saranno presenti anche sulla moto finita. In realtà sono ancora in fase di test, ma saranno un elemento reale disponibile sulla tiratura limitata. Si abbineranno alle ruote in fibra di carbonio forgiata già presenti sul prototipo e saranno incluse nel progetto finale.









No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0