Titulo

Curinga wins race Manx Grand Prix


E' una grande emozione sentire risuonare l'Inno nazionale italiano all'Isola di Man, mezzo secolo esatto dall'ultimo trionfo di Agostini sul podio dello Junior Manx Grand Prix vinto da un leggendario Francesco Curinga.

L'Italia torna a vincere, dopo 50 anni, sull'Isola di Man. Non accadeva dai tempi di Giacomo Agostini.  Francesco Curinga ha trionfato nella classe Junior in sella alla Paton S1-R del team ILR di Ian Lougher 

" oggi si scrive un pò di storia, un pilota italiano vince il Manx Gp, che non è proprio il TT, si corre sull'Isola di Man sul medesimo tracciato a cavallo della fine di agosto e l'inizio di settembre. Curinga sulla Paton, dopo Giacomo Agostini,  vince dunque un gp sull'Isola più famosa e temuta della storia del motociclismo. Per vincere devi essere speciale. Il Mountain non vive di gossip, chiede solo di essere corso, e capito." 

L'italiano Francesco Curinga ha ottenuto la sua prima vittoria sull'Isola di Man stabilendo anche un nuovo record. Il 47enne di Imperia ha infranto il record sul giro di oltre 12 secondi, completando il quarto giro in 19 minuti e 26.151 secondi, a 186.475 mph. e  con un tempo totale di 1:19:20.397 sulla sua Paton S1R da 650 cc


Ma anche gli altri italiano presenti hanno ben figurato e sono saliti sul podio 
Oggi hanno vinto questi qui! Quelli che credevano in un sogno, quelli che hanno sputato sangue, che non si sono arresi…quelli che un tempo NON erano conosciuti! Hanno vinto loro, contro i pronostici, le aspettative…i big. Stefano Bonetti, Francesco Curinga, Andrea Majola hanno dato tutto e regalato un giorno di storia del Motociclismo. Grazie ragazzi!



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0