Titulo

Hawk 11 | Una nuova delusione

E da un paio di settimane che si parla della Hawk 11 , la Neo Cafe Racer di casa Honda, che segna il pensionamento del motore 4 cilindri raffreddato ad aria che equipaggiava la CB 1100.
Visto che il prodotto è mirato per un pubblico "Silver" cioè un pò più attempato che predilige il classico e il piacere di guida, gli ingeneri Honda hanno deciso di utilizzare il motore bicilindrico delle Africa Twin , che tra l'altro è gia adottato dalla NT 1100.
Dalle ipotesi digitali di alcune riviste giapponesi , oltre che al teaser rilasciato un paio di giorni fa, la moto prende spunti dal concept Interceptor CB4 del 2017 realizzato da Valerio Aiello, e che aveva raccolto apprezzamenti da parte di tutti.

Come ormai storia nota , i concept hanno storie sempre e categoricamente sfortunato, infatti non vedono mai la luce del sole , lasciando il pubblico immancabilmente deluso.

Anche il questo caso la sorte non è diversa , ma la cosa peggiore è che hanno preso si spinto dal quel concept , adottando alcuni particolari come il cupolino , ma realizzando una moto bruttarella , che bada piu all'economia di produzione che non a creare qualcosa di bello.

Qui di seguito vi mostro il concept del 2017 e subito dopo una proposta che non si discostava molto dala progetto iniziale , tranne per la motorizzazione differente, con il forcellone monobraccio ed un telio in alluminio e cerchi a raggi ( una bella moto forse anche più bella della Interceptor ), mentre da diverse fonti si hanno notizie che il telaio sarà realizzato in tubi in acciaio e forcellone classico con doppio ammortizzatore e cerchi in lega, cosi come si vede nell'ultima immagine.

Insomma alla fine hanno mortificato il lavoro e l'idea di Valerio Aiello, realizzando qualcosa che mortifica il designer ma soprattutto non ha rispetto del potenziale cliente , si perchè quella fetta di mercato anche se non mira più alla prestazione pura ha però un occhio di riguardo per le moto di ottima fattura che danno gratificazione si alla guida che alla vista .       


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0