Titulo

XR 650 Street Tacker by RojaJG


Le monocilindriche sono forse le più fortunate e longeve motociclette del panorama a due ruote. Per decenni il  loro progetto iniziale è rimasto quasi invariato, moto semplici e divertenti , affidabili ed economiche.


In questo periodo stanno conoscendo una nuova giovinezza grazie a tutti quegli uomini di mezza età che vogliono rivivere la loro giovinezza o realizzare proprio u  sogno che non avevano potuto realizzare per mancanza di soldi.


Ma se ci sono quelli ormai puntano all'originalità e al restauro c'è sempre qualcuno che riesce a vedere oltre e immaginare la moto sotto un altra  veste.


Questo è quello che ha fatto Juan Verde from Denton Texas , che ha preso un vecchio e dimentiacato XR 650 , per quelli non conoscono il modello non è altro che un XR 600 con il motore del Dominator , e lo ha trasformato in Street Tracker .


Quindi una moto ancora più leggera e divertente grazie al motore reattivo e generoso di coppia.


Tecnicamente gli interventi si sono concentrati sulla ciclistica , invece dei classici cerchi da 19 da flat track ha adottato per l'anteriore un canale da 18 X 3, identico al posteriore , questo di sicuro che una scelta per contenere i costi.


All'anteriore troviamo un forcella CRF 450 che è stata nuovamente tarare e settata per il nuovo utilizzo.
Il serbatorio arriva da un vecchia FT500 , modello difficile da trovare dalle nostre parti , che è stato unito saldandolo a un nuovo coda e una sella monoposto  .
Sotto proprio il coda esce il il corto silenziatore che fa coppia con i nuovi collettori della FMF.


Delle tabelle porta numero e una nuova mascherina completano il body di questo giocattolo .
Un progetto non molto costoso ma che è stato eseguito con cura e attenzione e ha dato nuova vita a una moto che saprà regalare ancora sorrisi ed emozioni a chi la guiderà .





 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0