Titulo

CSTM-X CONCEPT Triumph Trident 660


Iron Macchina ha costruito il Tridente Trident 660 più radicale, ora sembra più snello e più cattivo della moto di serie


Questo progetto ha degli spunti interessanti, dove alcuni come tra quelli famosi sembrano ripetersi in forme e colori, di questi tempi è sempre più difficile trovare qualcosa di originale 


Che le moto personalizzate non sono i mezzi più guidabili al mondo in quanto sacrificano molta praticità per la visione del suo creatore, è una cosa risaputa e in questa ottica il progetto ha voluto dare maggiore aggressività e leggerezza rispetto alla moto standard. 


Il risultato è incredibilmente, più bassa e più snella di prima, come un atleta accovacciato in preparazione per uno sprint, questo offre al pilota una posizione di guida da bici sportiva.
Le curve della moto di serie sono state sostituite con angoli acuti e spigoli , e anche se probabilmente non è comodo da guidare come l'originale, le proporzioni sono molto migliori.

L' 80% della moto è stata rifatta, ma il motore è rimasto intatto. Soprannominata " CSTM-X Concept ", la moto ha due telai ausiliari personalizzati e un telaio ausiliario superiore retrattile.


Le parti personalizzate includono il serbatoio, la sella singola, il codino posteriore staccabile, l'alettone anteriore e il manubrio a clip. Anche l' elettronica ha dovuto essere reindirizzata, rendendo necessarie nuove scatole per l'elettronica, la ECU e la batteria. Sono state inoltre fabbricate coperture del telaio in alluminio personalizzate e guarnizioni laterali e tutti i pannelli, incluso il telaio, sono stati verniciati a polvere su misura. Anche gli specchietti laterali della barra sono unità CNC personalizzate. Uno scarico Akrapovič adorna il motore altrimenti di serie.

Ci sono alette sotto il faro a LED per un'atmosfera da MotoGP

Dal punto di vista della praticità, la sella singola elimina la possibilità di avere un pilota passeggero (non che la sella di serie fosse comunque così accomodante). Il serbatoio più sottile ha un aspetto molto migliore, ma di conseguenza contiene solo circa 8 litri rispetto ai 13 litri originali


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0