Titulo

DeSpite Meccanica Cafe Racer Project


Øystein Hovlandsdal è un classico Family Guy norvegese, almeno lui si definisce cosi , che ha la brillante idea di costruirsi un moto con le su mani.



La sua visione del risultato finale prende spunto da altri capolavori cafe racer , come la Norton Domiracer , infatti si riconosce subito il codone in carbonio . 
E di certo non si può dare torto per ispirarsi a questa moto stupenda , ma proprio questo particolare è quello che determina tutto il progetto  


Quindi partendo dalla base di un Ducati Multistrada ha iniziato a costruirsi ogni elemento necessario, iniziando dal telaio .
Da precisare che pure per il telaio, che non aveva mai costruito prima, ha utilizzato come ispirazione  quello realizzato da Pierobon ,precisamente il modello F042 dedicato al motori Ducati raffreddati ad aria.


Non solo il telaio ha creato , ma anche il serbatoio in alluminio sarà forgiato dalle sue mani  

Della moto originale è rimasto ben poco , il progetto procede lentamente , ma lui utilizza il periodo invernale per chiudersi nel suo piccolo box in mezzo la bosco per portare avanti i lavori .       


Questo è uno di quei progetti avvincenti dove non conta voler vedere il risultato finale il prima possibile , ma qualcosa che attira l'attenzione più per i lavori e le fasi evolutive ,quindi noi continueremo a tenervi informati 





















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0