Ormai le Guzzi "Teste Tonde" fanno parte di un epoca ormai passata, che hanno un fascino del tutto particolare che fa presa su quelli che ormai hanno qualche capello bianco. Questa è stata curata in mod particolare sul piano meccanico , infatti le lista degli interventi è abbastanza lunga e fa capire il livello della preparazione
Moto Guzzi Le Mans II del 1981
Materiale tecnico: 1064 cc (B/S 92 × 80), 106 CV, 166 kg, pistoni Asso, valvole al nitruro SS (47 pollici/41 ex), molle valvole Porsche, albero a camme SS, frizione superleggera ClassWorks, cambio a cambio rapido ClassWorks, ClassWorks invertito collegamento a ingranaggi. Telaio e forcellone speciali. Carburatori Lectron da 44 mm. Ruote in magnesio.
Il telaio è speciale tipo CroMoly con la modifica ancoraggio del motore nella parte anteriore che consente di risparmiare molti Kg rispetto ai tubi obliqui del telaio Tonti originali. La paletta ha un angolo di spoglia di 27º (calcio di 28º). Forcellone CroMoly (2 cm più lungo del di serie) con tubi più grandi e resistenti che consentono di montare pneumatici fino a 160 mm di larghezza.
Le ruote sono in magnesio EPM da 18″, gli ammortizzatori posteriori completamente regolabili e le forcelle anteriori sono nuovissime Marzocchi M1R da 41,7 mm. Scarico racing Lafranconi Competizione in acciaio speciale.
Accensione Dyna Digital e bobine Dyna, cablaggio personalizzato.
Carenatura, serbatoio e sella sono parti in fibra di vetro.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.