Titulo

RD350LC | Restomod

 


Sarà il suo suono inconfondibile, con quel suo sibilo metallico e forse il profumo di olio bruciato, che la farebbe riconoscere anche sono l'uso dell'olfatto, fatto sta che le moto 2 tempi hanno rubato il cuore a tanti appassionati.



Quando i 2 tempi dominavano il mercato, la Yamaha RD 350 LC era una delle sportive più amate degli anni '80, dove la sigla RD indicava (Race Developed) e aveva un'estetica vicina nell'immagine alle TZ che correvano all'epoca nel Motomondiale.


Ispirandosi alla moto del campionato AMA anni 80 , questa RED 350 ha subito un restomod che punta alla funzionalità più che a un restauro fedele .


Basta già osservare l'avantreno , che adotta quella della vecchia R1, per capire che durante il lavoro si è badato la sodo , con componenti affidabili e non molto costose.


Anche le ruote non sono più quella originali , ma di qualcosa di più moderno , che danno anche la possibilità di adottare pneumatici moderni .








Photo by Adam Gregory Images | Web | Instagram 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0