Titulo

Kawasaki Z1000 Ninja Retro Style

 

Il gioco è sempre lo stesso, prendere un moto e fare il contrario di quello che hanno fatto i progettisti , prendere un modello vecchio con tanto stile e modernizzarla oppure prenderne un moderna , tecnicamente avanzata e darle maggiore style imitando le forme del passato. 

Se la prima scelta è quella percorsa dalla maggioranza non è detto che sia il modo migliore o meno costoso, ma forse è il semplice e veloce , mentre per la seconda opzione le cose diventano più  complicate , perchè oltre ad avere competenze meccaniche si deve occhio un occhio da designer per indovinare forme e volumi per poi creare qualcosa dal nulla.

Questo è quello che fa Hiroshi di Ride Studio, che modifica moto relativamente nuove, creando kit unici per dare maggiore fascino a moto che altrimenti sarebbero scambiato per dei plasticoni.

Un esempio di questa sua competenza è questa Kawasaki Z1000 del 2014 , che strizza l'occhio la passato precisamente alla iconica GPZ 900 R.

Un nuovo cupolino che riprende le forme del passato e una verniciatura impeccabile  regalano l'illusione che di guidare quel modello ma con un picare di guida superiore grazie alla tecnica odierna.   


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0