Titulo

Guzzi BOTT racer


Osservare questa Special , fa venire alla mente il genio visionario di Johnn Britten , uno che ha dedicato la sua vita a costruire la moto che aveva immaginato nel sua mente.
Costruito dal tecnico Gattuso, con la collaborazione dei fratelli Gennari, di Verolanuova BS.
Pierpaolo Gattuso, nel mondo delle Guzzi è molto conosciuto, pur non dedicando la sua vita solo alle moto, è l'unico che ha costruito un Guzzi raffreddato a liquido.


Ormai del bicilindrico italiano ha solo la disposizione dei cilindri, perchè ogni componente è stato riprogettato e costruito appositamente per questo progetto.

Quello che vedete non altro che l'ultimo upgrade di una moto il cui progetto è partito diversi anni fà.
 Vi potrei scrivere qui tutte le info tecniche ma sarebbe lungo e per alcuni noioso , ma per quelli fissati con la tecnica vi metto qui il link , dove trovate un file PDF che ricco di particolari   

La scatola del cambio. Ora, questo è qualcosa a cui ho pensato spesso e non riuscivo a capire perché qualcuno non l'avesse fatto prima. L'esecuzione della ruota dentata sul perno impedisce alla catena di cambiare tensione durante l'arco di corsa. Riduce l'allungamento e gli effetti sulla sospensione. Consente anche un forcellone più lungo che aiuta con le sospensioni.

Sul coperchio della valvola c'è una G con la coda. Il significato di questo "logo" sta per G al quadrato, ovvero i due fratelli Gennari, e la coda della G, per ricordare il cagnolino di Gattuso





















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0