Titulo

YAMAHA SR400 Berry Bads | Classic Racer

 

Certo ormai  le cafe racer per quanto belle e affascinati non attirano più il pubblico , che sembra essersi spostato verso le scrambler o le moto da fuoristrada., ma per quei pochi che ancorano amano questo genere di moto oggi potete godere di un piccola chicca.  


La Yamaha SR 400 forse rappresenta l'esempio di come un un buon progetto può resistere al tempo , infatti questo piccolo e semplice monocilindrico , per quasi 40 anni in modo pressochè invariato da progetto originale.


Il Giapponese Berry Bads , di cui vi abbiamo mostrato altri precedenti lavori , ne ha voluto realizzare un cafe racer dal gusto ultra classico , dando quel tocco da racer elegante , vestendola con un aderente carena , un nuovo serbatoio e un corta coda con sella monoposto.


Tutti elementi che sono stati creati appositamente per questo progetto, cosi come lo scarico con un bellissimo silenziatore a tromboncino.


Anche se la ricetta sembra semplice oltre che classica , la moto si distingue per la cura nei dettagli e per uno studio attento delle forme e dei volumi.


Anche la scelta cromatica e grafica è frutto di quella volontà di restare sul classico elegante, nero grigio e oro, che anche visto e rivisto milioni di volte non stanca mai se dosato in modo attento.





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0