Spesso i preparatori lavorano per conto terzi , quindi per clienti che hanno esigenza diverse e ben definite , questo limita molto la loro capacità di inventiva .ma in questo caso Florian Taverne e Christophe Kling che gestiscono l'officina Taverne Motorcycles hanno avuto mano libera perchè questo moto è di loro proprietà .
La Buell è forse una delle poche moto che ha come punto di forza sul piano estetico , il bicilindrico americano che rappresenta un'icona motoristica mondiale , riconoscibile immediatamente e messo sempre in bella vista su ogni moto.
Partendo proprio da quella , un motore Sportster 1200 da 90cv , e poi si sono procurati il telaio il Telaio di Buell M2 e il forcellone posteriore di un Buell X1 . quindi si ferma la lista della parti provenienti dal produttore americano , infatti per l'avantreno hanno usato una forcella Triumph 955 , mentre le ruote sono di Aprilia Rsv4.
Impostata la ciclistica la parte creativa stava nel creare un body che concretizzasse l'idea di cafe racer che avevano in mente , quindi è stato costruito un monoscocca in alluminio che contenesse anche il serbatoio della benzina,
Un linea sinuosa ed elegante che rende il tutto compatto e slanciato allo stesso tempo .
Compattezza e imponenza accentuato dal serbatoio dell'olio posizionato al di sotto del motore , per lubrificare il motore a carte secco.
Un nuovo carburatore e un filtro piu libero oltre a un sistema di scarico dedicato riescono a dare un po più potenza al motore anche se questo bicilindrico fa della coppia in suo punto di forza
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.