Titulo

Meccano Speed


Valerio Vedovini in arte Meccano Lab che le capacità e il gusto per i dettagli e tutte le sue moto sono ricche di questi particolari , tutto materiale in metallo, cosi come lo erano gli elementi che costituivano quel meraviglioso gioco che si chiamava proprio Meccano.



Pure lui come me è appassionato che tre cilindri inglesi e per questa Speed Triple ha costruito diversi componenti in alluminio che ne arricchiscono il fascino di questa moto , diventa ormai iconica.
Tra il colore grigio e gli accessori realizzati appositamente , la fanno sembrare ancora di piu una hot rod degli anni 50  o quelle splendide auto granturismo che negli stessi anni segnavano la fortuna di marchi come Ferrari, Ford è Mercedes. 


Per gli appassionati veri che si tanno chiedendo come si riuscito a realizzare la finestra trasparente sul serbatoio come le Ducati da gara di qualche decennio fà , vi dico che non ha fatto altro che accendere il cervello e studiare il materiale che aveva per le mani.

Grazie alla sua generosità , ci ha svelato questo piccolo segreto ( che non lo sarà più) e che ancora nessuno ha sfruttato..per pigrizia e poca curiosità.


Le plastiche dello Speed erano realizzate tutte dalla Acerbis, compreso il serbatoio che è in plastica PA, acronimo di Poli Ammidico simile a quelki da enduro, carteggiandolo fino alla eliminazione del fondo e creando una finestra pulita corrispondente, tale plastica è attraversata dalla luce, quindi consente di vedere il galleggiamento della benzina, ovviamente non è fortemente trasparente come quelli in resina, ma il carburante si vede bene se pratichi una bella banda.








Foto by Ottonero 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0