Titulo

MBE 2020 | Chiaro Scuro


Il motor bike expo ha concluso l'edizione del 2020 e si conferma sempre come un evento di riferimento per gli appassionati , l'organizzazione si è già messa lavoro per il 2021.
Ma per chi la vive ormai da oltre un decennio riesce a percepire quelle piccole variazioni di qualità delle moto esposte e di gradimento del pubblico.





Chi legge queste pagine da oltre 10 anni non vuole sapere di moto di produzione o di kistom in genere cafe racer, scambler o special e quindi questi argomenti cerca informazioni  


Come da titolo vi dico subito che ci sono dei chiari scuri , cosi come la foto che ritrae all'opera l'artista Makoto Endo
Il fenomeno della cafe racer e delle special in genere di cui siamo sempre occupati, segna una flessione sia come offerta che come novità, molte meno officine presenti e ancor meno le moto degne di nota.
Molte officine hanno chiuso i battenti e quelli che ancora operano si muovono con difficoltà, tra amici e addetti ai lavori ci si è scambiati opinioni e punti di vista.
I motivi non sono nell'organizzazione dell'evento ma di una moda che è ciclica e che si sta spostando verso il fuoristrada e le maxi enduro, di come le case costruttrici abbia fagogitato questo settore e non ultimo una mancanza cronica di disponibilità economica dei potenziali espositori.

Tanto che un amico, appassionato come noi di queste moto e che mancava da qualche anno ha esclamato in modo scherzoso "Ma dove sono le moto ?" 
Non gli ho potuto dare torto non trovano materiale degno di nota, ma è comprensibile visto che da oltre un decennio portiamo avanti questo filone con cieca dedizione.    


Il kustom resta sempre lo zoccolo duro di questo ambiente dove l'artigianalità è elevata alla massima espressione tanto rendere le moto degli oggetti d'arte che riescono a dare molte più emozioni alla vista che alla guida.

All'esterno dei padiglioni numerose attività che hanno attirato l'attenzione del pubblico come l'esibizione degli stuntman o l'aera dedicata al fuoristrada



Tra le cafe racer l'hanno fatta da padroni Stile Italiano che qui hanno festeggiato i 20 anni di attività portando un splendida moto con motore Vincent , talmente curata come ogni loro prodotto che sembrerebbe quasi un peccato da usare in strada



Un altro personaggio, ormai presenza fissa è Mr Martini che qui ha spento le candeline di ben 25 anni di carriera, il suo stand, dopo circhi, ring e giostre ha riprodotto in piccolo l'arena di Verona la sua città natale.




























Le belle foto che state osservando sono di Biker Insider Polina Krasnova , che ringraziamo pubblicamente, che ci ha dato il permesso di usarle, sicuramente migliori di quelle in nostro possesso 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0