Titulo

Super Cub 125 Street Boys


Gli scooter sono un elemento comune a molti motociclisti, su mezzi come questi abbiamo la gavetta e sviluppato fatto le nostre prime esperienze a due ruote.
Ma pur avendo un ruolo importante, un volta diventati adulti lo releghiamo a un ruolo marginale, da mezzi urbano quasi fosse un elettrodomestico.
Ma anche loro posso regalare emozioni e nascondere un anima diversa, più aggressiva e giocosa.
Giorgio Pellegrino di Greaser Garage ha voluto accettare la sfida di cambiare volto a mezzo iconico come il Super Cub ( nato come 50 cc e ora cresciuto fino a 125 )


Lui non è nuovo a queste sfide, infatti aveva già modificato un X Adv montando un turbo, qui invece è intervenuto sull'estetica che sulla meccanica, con modifiche dal forte impatto visivo che lo rendono un mezzo più interessante anche per i giovani.


Il design è stato sviluppato da Matteo Scarsi e su rendering ha lavorato per rendere reale e concreto quello che lui ha immaginato.


Il frontale è stato battuto a mano ed è tutto alluminio, poi c’è il km a GPS, faro post a led comprensivo di frecce di nostra invenzione, manubrio e attacco manubrio da bici downhill, comando gas rapido, comandi manubri semplificati a pulsante, scarico racing, gomme maggiorate, faro ant a led, cover ruota post in alluminio 


Il progetto è stato possibile grazie alla fiducia  di Graziano Sommacampagna e Davide Sommacampagna della concessionaria Espressionemoto Honda.











Il progetto è talmente riuscito che anche il non più  giovane Giorgio Pellegrino è stato colto da una ventata di gioventù e si è avventurato in evoluzioni che facevamo quando eravamo ragazzi  
















Lo scooter sarà esposto al pubblico alla prossima edizione di Eicma 2019 

Greaser Garage 


,

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0